Visualizzazione stampabile
-
EoTech - XPS3-2
ecco qua, dalla eotech il modello xps3-2... la nuova linea va a rimpiazzare i vecchi modelli alimentati dalle batterie n (fuori produzione). questo e' alimentato da una cr123 (ottimo per la compatibilita' delle batterie) ed e' persino piu' compatto.
https://img26.imageshack.us/img26/273/xpsweb.jpg
Quote:
shortest model sight yet! this sight is smaller than the former n-cell battery sight (511/551) and runs on a single 123 battery. it also has a longer battery life than the n-cell style sights. smaller,lighter and always fast with three reticle options. with the new single battery configuration, the xps allows more rail space than ever, leaving more room for rear iron sights or nv mount.
- single transverse 123 battery to reduce sight length
- shortened base only requires at most 2 3/4 inch of rail space compared to the 4 inch n battery sights
- battery cap and latch are eliminated and replaced with a simple o-ring, tethered cap; better sealing is achieved
- battery compartment is now separated from the base to allow it to hover over the delta ring of the rifle
- average battery life at brightness level 12 is roughly 500-600 hours, 3x battery life of n cell sights
- three reticle options: 0- 65moa circle with 1 moa aiming dot, 1-single 1moa aiming dot, 2-65moa circle with two 1moa aiming dots
- available in night vision (xps3) and non- night vision (xps2) versions. the numbers reflect the number of the buttons on the back of the sight.
prezzo di listino: $589
-
minkia se è bruttooooooo:tomato:-.-
-
veramente compatto,speriamo che i cinesi ne facciano una replica che funzioni bene.....
-
sicuramente sarà estremamente pratico per via delle batterie e anche delle dimensioni, però d'estetica non mi piace per niente...
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
speriamo che i cinesi ne facciano una replica
sicuramente...
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
che funzioni bene.....
:roftl::roftl: la vedo durissima...
capisco aimpoint e simili, che non è che siano una cagata, per l'amor di dio, ma gli eotech e tutti i dot holo sono decisamente più difficili da replicare (come funzionamento e materiali, ricordo i vetri degli eotech hurricane con cui ci si può specchiare).
-
io ho un 511 originale, ed in effetti le batterie non durano molto, però esteticamente secondo me non lo batte nessuno!questo per quanto efficente è proprio bruttino!
-
argh...l'hanno moncato.
però è una soluzione interessante la cr123..con 2 batterie mi copro tutte le necessita, 4 stilo per radio e gps, 2 cr 123 per surefire e dot eotech...nell'aimpoint, ora che si scaricano...faccio in tempo ad andare in pensione.
-
esteticamente senza il tipico frontale da eotech perde un po...
funzionalmente...quoto mcmirko...cavolo...basta andare in giro con un set completo di batterie!
-
per quanto riguarda l'estetica... concordo. ma considerate anche che l'eotech ha sempre puntato ad avere gli holosight compatti per poterli installare in configurazioni varie sui receiver. immaginatevi con il magnifier, la configurazione sarebbe adattabile anche a receiver con slitte piu' corte. i vari 511 erano stati introdotti proprio per l'esigenza di compattare gli spazi.
se avessero messo la 123 per lungo l'estetica ne avrebbe guadagnato, ma non sarebbe stato mai compatto come un 511. tra l'altro la cr123 e' la batteria piu' diffusa sui "campi di battaglia".
-
hanno ridotto le dimensioni ma non il prezzo
469$ la versione no nv e 549$ quella nv
-
non è bellissimo .. ma per asg piccole lo vedo bene..
il prezzo naturalmente e aumentato essendo un nuovo articolo e sicuramente con qualcosa in piu.. ma fra un po di tempo scenderà il prezzo anche perche non avrà il successo del precedente.