Visualizzazione stampabile
-
I CONTI non ...sparano..
ciao gente
ho montato su un g3 sas (canna da 20 normale marui)
guidamolla metallo systema, molla sp85, pistone marui, testa pistone antivuoto systemaarea1000, cilindro forato a 3/4 dietro marui, testa cilindro marui
mi fa 77 metri al secondo... è giusto o no?!
ps gommino hop up guarder.
è normale che faccia cosi!?
-
mmmm non credo proprio sia normale... prima di rimontare il gearbox, hai fatto la prova di tenuta del gruppo aria? metti un dito sul buco dello spingipallino e cerca di comprimere il pistone dentro al cilindro... se entra con facilità perde da qualche parte :shocked:
l'oring è quello marui?
può darsi anche che sia un problema di allineamento tra gb e hop up... cioè i casi possono essere tanti.
-
con una sp85 e cilindro forato, sì.
avrei optato per guidamolla e testa cuscinettate e una sp90.
-
se monto un cilindro pieno!? o____o ne ho uno a disposizione!
pero mi faceva cosi anche con una m100 con 3 spire tagliate
provando delle raffiche ogni tanto escono 1-2 pallini che cascano ai piedi
cmq prova siringa effettuata con successo
-
se monti un clindro pieno ti spara male e perde ancora più potenza.
se ti scappano pallini mosci, allora controlla bene il gruppo hop-up: potresti aver montato male qualcosa. spesse volte nel g3 si rischia di mettere il gruppo hop-up storto o troppo scostato dal box, con conseguente perdita del gruppo aria.
comunque guarda se prendi una sp85 normale, che è data per 85 m/s circa con canne lunghe e cilindri chiusi, e la metti su un fucile con cilindro forato (3/4) ma non perfettamente calibrato (la canna da 20 cm del sas è proprio il limite massimo di utilizzo di un cilindro a 3/4), perdi qualche m/s di sicuro.
-
77 metri al secondo con gli 0.25? sono 0.74j
secondo me è normale, dato che la la sp85 è poco poco sopra la marui originale. se sostituisci sia la testa che il guidamolla con 2 con i cuscinetti dovresti guadagnare potenza fgino a 0.85 e qualcosa di +, oppure montare un sp90 come ha detto tom con o senza testa e guidamolla cuscinettati a seconda della potenza che vuoi ottenere
ciau
-
Quote:
Originariamente inviata da bond
77 metri al secondo con gli 0.25? sono 0.74j
veramente, sono circa 0,85 joule.
comunque io ho dato per scontato che lui abbia misurato con gli 0,20, come andrebbe fatto. se no, sarebbe un ottimo risultato.
-
raga, ho cronografato con gli 0,20. non mi dire di cambiare altre teste perche mi so arrivati stamattina i pezzi ho speso tutto e dico tutto....
limortacci de chi m'ha venduto sto fucile....ladri dimmerda...
(piccolo sfogo personale...)
-
allora controlla come ti ho detto la tenuta e gli accoppiamenti del gruppo hop-up.
non pensare tuttavia che avrai grossi miglioramenti in termini di potenza: come ti ho detto, con una sola sp85 e testa pistone e guidamolla "lisci" (senza cuscinetti) il risultato in m/s ci può stare.
ma sei sicuro che spari "male"? cioè alla fine la potenza vuol dire fin qui e fin lì... effettua delle prove di tiro sulla distanza e vedi se ti soddisfa. il kurz che ho venduto da poco, faceva 76 m/s circa con gli 0,20 ma tirava da paura!
-
alle 16 effettuo delle prove di tiro sui 15 mt
con gli 0,20
e poi vi faccio sapere ;)