Visualizzazione stampabile
-
info su pignoni motore
ho sempre sentito dire che siano i migliori quelli della guarder... ma ultimamente ne ho gia cambiati due perchè si sono divelti... allora mi sporge spontaneo qualche dubbio ammesso e concesso che erano regolati bene perche il lavoro l'ho sempre fatto fare da mani esperte quindi di certo non le mie... ora mi ritrovo a doverne ordinare un paio da tenere sempre pronti.. e sono indeciso su cosa optare... chiedo consiglio a voi esperti...
ps devono andare bene su eg1000 turbo systema e ca torque che sono i motori che ho nei miei giocattoli.
-
-
sbiellati... ovvero con le lame piegate sulla parte bassa
-
cavolo strano, i miei guarder sono sempre andati benissimo.... non vorrei che ultimamente ci sia stata una partita con acciaio scadente.
percè non ti butti sui pignoni della ca ??
-
perche ho letto qui che i guarder sono i migliori..
-
in effetti anche io sui miei fucili monto esclusivamente i guarder.
proprio ieri ho aperto un ak con rof intorno ai 32/34 bb sec. : dato che ha sparato oltre 10.000 bb ho verificato se i componenti erano a posto.
tutto ok compreso il pignone che sembra quasi nuovo.
o come dice brigge, c'è una partita di pignoni scadenti oppure il tuo fucile ha qualche altro problema del tipo molla durissima, spessoramento fatto alla kaiser, pistone che forza sul gb ecc. ecc..
i pignoni della classic sono durissimi. quando ero alle prime armi come meccanico con un pignone ci ho spianato due conici per via dello spessoramento.
-
no lo spessoramento è perfetto... penso di essere stato sfortunato io... adesso ne ordino un altro paio..
-
allora fai così: sostituisci il pignone con uno nuovo, lo rimonti senza ingrassare neanche il conico; regoli il motore con la brugola e poi ci spari un due o tre raffiche, dopo di che ritogli il motore e controlli fino a che altezza i denti hanno lavorato su quelli del conico.
uno spessoramento fatto bene non vuol dire solamente che gli ingranaggi girano bene fra di loro ma che anche il pignone ingaggi bene sul conico.
-
ho sparato 30 buste di pallini con l'eg1000 originale poi cominciava a rovinarsi e l'ho cambiato... percui se prima mi e durato una fracca di tempo e dopo averlo cambiato mi e durato un cavolo il guarder... mi viene spontaneo pensare che il guarder avesse avuto qualche problema..
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
sbiellati... ovvero con le lame piegate sulla parte bassa
se si sono piegati in quel modo
il motore era troppo inserito
il pignone come gli ingranaggi se montati bene non si devano consumare nemmeno dopo anni