ragazzi, quelcuno sa se in italia le sapi plates vere si possono vendere liberamente ?
parlo di vendita tra privati di plates usati
grazie
Visualizzazione stampabile
ragazzi, quelcuno sa se in italia le sapi plates vere si possono vendere liberamente ?
parlo di vendita tra privati di plates usati
grazie
ciao atreiu (ma sei l'atreiu che conosco io?),
da quello che so piastre balistiche non si possono vendere liberamente!
in italia è illegale possedere piastre balistiche , a meno che tu non sia un operatore militare , di polizia , o una guardia giurata ( ma su quest'ultimi due non sono sicuro )
l' acquisto di paraschegge con protezioni balistiche è sicuramente illegale (confermatomi anche da spettro). sulle singole piastre però non saprei :bho:
fino a livello iiia dovrebbero essere di libera vendita, ma ho letto da qualche parte che alcune questure chiedono comunque la denuncia (la legislazione e' un po' incasinata). oltre... dovrebbe essere forbidden in quanto equipaggiamenti militari etc. etc. ma credo sia una normativa nato e non di diritto primario italiano!
azz e io che volevo lo slippino balistico per proteggermi dai malintenzionati :roll:
comunque è abbastanza comprensibile sia così...non era negli stati uniti che un paio di folli coperti da testa ai piedi di kevlar han fatto un macello?
il caso specifico è:
un militare amico che le possiede perchè regalate in missione da un militare di altra nazionalità.
sono delle sapi lyra di 3° livello
mi ha chiesto se le poteva vendere liberamente..
si erduca, sono sempre io...