Visualizzazione stampabile
-
Selettore Raffica M4
oggi ho smontato il mio dboys per una manutenzione e quando lo vado a rimontare il selettore si muove con estrama difficoltà dal singolo a raffica.
premetto che il selector plate fà il suo dovere,provato prima di rimontare i gusci.
sembra quasi che il selettore strusci sul gb...strano xchè prima non lo faceva...avete qualche consiglio e soprattutto come fate a smontare il selettore???
-
per togliere il selettore devi togliere il il tondo che trovi sulla parte opposta e tramite quello svitare il selettore nella parte interna! occhio a non perdere la sfera e la molla che contiene!
-
il tondo lo svito o lo martello???non vuole saperne!!!
-
con una punta, dall'interno all'esterno, gli dai un colpetto per farlo uscire!
-
queste sono le cose che mi mandano in cappella!!!
prima fuzionava e adesso non và...senza motivazione apparente!!!
non ho cambiato nulla...ho solo dato un occhio al grasso dato che mi serve per un torneo.
il selettore non fà il suo lavoro...sforza terribilmente nel posizionarsi sulla raffica!!!
-
ritogli il gb e riprova a rimetterlo dentro il guscio
è facile che quel tondino eccentrico(se ci fai caso se premi il selettore questo sporge) del selettore sia infilato sotto il selector plade
-
avuto lo stesso problema con un dboys,rismontato 5-6 volte,a volte era duro a volte no,al proprietario non da fastidio,quindi gliel'ho lasciato cosi',ma penso sia come dici tu,che il selettore sforzi tra il gb e il guscio esterno,perche' se lo lascio libero di muoversi non sforza,appena lo fisso diventa duro da girare da singolo a raffica.
ciao
-
comunque quando ritogli il gearbox verifica ce da oli, sia il selettore che il selector plate si muovano liberamente per tutta la sua corsa, cosi da eliminare un paio di possibili cause...
@grundig: anche voi siete riusciti ad iscrivervi all abm09...sarai dei nostri?
-
sia il selettore che il selector plate si muovono liberamente...provo a dare una limatina alla boccola che mi sembra un pò troppo sporgente...
-
fai prima a limare il selector-plate.