Visualizzazione stampabile
-
L100a1
volevo chiedere a chi ne sa di più, tipo linux, se si può fare chiarezza sul g3 pip, quello da cui la marui avrebbe preso spunto per il g3 sas.
non sono riuscito a trovare info e foto precise, tom a suo tempo aveva postato un video su youtube dove lo si vedeva, ma ahimè quel video non esiste più... :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
ency
volevo chiedere a chi ne sa di più, tipo linux, se si può fare chiarezza sul g3 pip, quello da cui la marui avrebbe preso spunto per il g3 sas.
non sono riuscito a trovare info e foto precise, tom a suo tempo aveva postato un video su youtube dove lo si vedeva, ma ahimè quel video non esiste più... :(
secondo gli esperti, il pip, fu un tentativo, dettato da alcune richieste contingenti, rivelatasi eccessivamente stringenti, del tutto similari al m82 barret da cqb ottenuto modificando una manciata di m82 per i seals impegnati a tora bora.
piu che nei circuiti internazionali di produttori, si stà parlando di laboratori, che solo armieri, e case di elaborazioni, di piccole città nei pressi di basi militari note e meno note:wink2: magari in questo caso, nelle vicinanze di brecon beacons..località ridente inglese.
-
ho una foto della parete con tutti i prototipi fatti dalla h&k, se riesco la posto, si nota un "mc51" con impugnatura anteriore del "kurz mp5", senza freno di bocca !, un aggeggio folle, sopratutto per chi ha già visto la vampata anteriore di un mc51.
non sò se sia mai arrivato a livelo operativo, ma "gestire" un coso del genere in 7,62x51 e sopratutto per quale scopo poi, mi sembra esagerato, un puro esercizio di tecnica meccanica.
-
-
-
-
avrei giusto un mc51 da riassemblare..senza paramano..a sto punto vi chiedo, mica il frontale del kurz si monta sull'mc51 senza particolari modifiche?? se no verrebbe fuori un giocattolo carino ..
-
la hk non ha mai prodotto queste versioni del g3, sono state assemblate negli anni 80 e 90 da varie ditte partendo da componenti di produzione sudafricana o turca per i tiratori sportivi amiericani. alcuni esemplari sono stati addirittura dotati del mudolu per il nastro del hk21. a queste armi e stato cmq precluso qualunque tipo di impiego militare dato che la lunghezza della canna le rende del tutto incontrollabili all'atto dello sparo.
l'unico tipo di g3 pesantemente modificato di cui si conosce un certo grado di uso da parte di militari e il g3a3 modfificato da un armiolo inglese per l'sbs negli anni 80. in pratica il fucile era stato dotato di un frontale simile a quello degli mp5 sd, sembra che ne siano stati prodotti pochissimi esemplari per le prove, ma l'arma alla fine fu rigettata perche non era piu in grado di sparare in modo semiautomatico, dato che gia il normale g3 usa munizioni depontenziate (dimesnionalmente uguali al 7,62 nato) la versione subsonica e ancora meno potente e non riesce a riarmare il fucile...
-
-
Info L100A1
ho finalmente trovato un marui g3a4, che voglio trasformare nella versione "k" (l100a1).
dato che nelle immagini del suddetto real steel che ho trovato in rete, mi pare che lo spegnifiamma sia diverso dal classico spegnifiamma g3 che si trova sul marui, chiedo se qualcuno ha delle immagini dettagliate oppure sa che tipo di spegnifiamma monti l'l100a1.
linux, so che mi risponderai... :allah: