Visualizzazione stampabile
-
Tubi in PVC
ragazzi io e il mio socio vorremmo realizzare un finto lanciarazzi stile seconda guerra, ho visto molti post a riguardo e il materiale più consigliato sono tubi in pvc; abbiamo cercato nei vari briko e fai da te ma nulla, sapete dove possiamo trovarli? grazie!
ps: ribadisco che il risultato sarà un oggetto esclusivamente da esposizione...., nessuna intenzione di trasformarlo in un'arma fuorilegge e sopratutto pericolosa. :crazy:
-
prova da qualche idraulico
-
esatto....sono tubi usati per far passare l acqua ad esempio......
comunque ottima idea, dopo vogliamo le foto!
-
ok grazie, non ci avevo pensato.... tempo di realizzarlo e a voi le foto!
-
-
il problema è che a volte in centri tipo brico/castorama c'è talmente tanta robba che è difficile da trovarla se non sai a che servono specificamente
le canaline in pvc (canaline da elettricista) hanno diametri troppo piccoli devi andare sulle canaline idrauliche in genere sono arancioni o grige
-
dipende di che diametro e spessore ti serve.
tubi sopra i 55mm di diametro usa il "geberit": sono dei tubi in polietilene, vengono utilizzati per fare gli scarichi dei sanitari!:ops:
-
quando li avrai trovato se puoi di dove.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
ragazzi io e il mio socio vorremmo realizzare un finto lanciarazzi stile seconda guerra, ho visto molti post a riguardo e il materiale più consigliato sono tubi in pvc; abbiamo cercato nei vari briko e fai da te ma nulla, sapete dove possiamo trovarli? grazie!
ps: ribadisco che il risultato sarà un oggetto esclusivamente da esposizione...., nessuna intenzione di trasformarlo in un'arma fuorilegge e sopratutto pericolosa. :crazy:
con i tubi in pvc si fa di tutto https://www.softairmania.it/showthread.php?t=17683 :asd:
prova a vedere in qualche centro di idraulica come ti hanno detto :ok:
-
lavoro per una ditta idraulica dimmi ø e ti dico di cosa chiedere.