Visualizzazione stampabile
-
per orientarsi sull'MP40
salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e interessato al mondo del softair... chiaramente sono ancora un n00b quindi vogliate perdonarmi se dirò stupidaggini colossali, o se vi farò ripetere cose arcinote :)
intanto ho fatto un bel lavoro di searching sul forum, quindi arrivo un minimo preparato...
io sarei interessato effettivamente all'acquisto di questa asg soprattutto per l'estetica dell'arma che mi colpisce + dei vari ak,colt etc.
i problemi, se non ho capito male, su questa asg sono: marca e caricatori.
sui secondi mi sembra che si possa risolvere con i nuovi caricatori in set da 5pezzi (asb) da 110bb... mi paiono + che sufficienti per uno stile di gioco medium (considerate che pur essendo una nuova leva, nn mi appassiona + di tanto la raffica continua o i supercaricatori da 500bb, preferisco molto di + essere silenzioso e letale)
possono rappresentare una valida soluzione oppure bisogna tenere quelli originals da 50? non avendo mai provato sul campo, chiedo: è una cifra veramente irrisoria o può essere sufficiente per uno stile di gioco come quello sopra descritto?
e poi discorso marca... ho notato che ce ne sono praticamente 2modelli: uno della top ed uno aeg, rispettivamente 300 e 150€
tralasciando il primo che da quanto ho letto presenta cmq molti problemi per quello che costa, sarei orientato sul secondo modello che ha un costo + ragionevole...
mi chiedevo è un prodotto valido? (cioè non vorrei trovarmi nella situazione di aver speso 200€ tutto compreso e trovarmi con un fucile da portare a sostituire ogni 2*3, che mi si rompe dopo 2sessioni e cose di questo genere..) i dubbi derivano dal fatto che è un c.d. lowcost-chinese made... però da quanto ho potuto leggere, recensioni e critiche mi sembra un fucile che non presenta questo tipo di problemi... insomma x essere solido, è solido. al limite si discute sulla precisione dell'hopup e piccoli accorgimenti estetici, no?
passatemi il paragone: insomma io non voglio una ferrari o una bmv, mi contenterei anche di una alfetta...
voi che dite? grazie a tutti:wink2:
-
se nn hai mai giocato come puoi sapere se effettivamente avrai le capacità per essere "silenzioso e letale"???
il problema nn sono quanti pallini hai tu...il problema è quanti ne hanno gli altri!!!
-
osservazione legittima. bhè chiaramente posso solo immaginarmelo, e x quel poco che può valere, ti dico che conoscendomi non farei cose alla rambo, personalmente mi piacerebbe di + (come ho letto in una recensione) una strategia stop&go..
poi vabhè parlando in linea astratta potrei anche essere un emerito deficiente incapace pure di correre... ma cerchiamo di basarci su stereotipi standard di giocatori, nè troppo scarsi nè troppo eccellenti...
Quote:
il problema nn sono quanti pallini hai tu...il problema è quanti ne hanno gli altri!!!
che vuol dire? basta un pallino per 'uccidere' l'avversario... chiaro che se dobbiamo fare un frontale in campo aperto io con l'mp40 a 50bb e te un ak a 500bb con ogni probabilità vinci tu... ma giocando in squadra con altri giocatori, in ambiente vario che si presta a dinamiche diverse, l'mp potrebbe (è questa la domanda) essere un buon asg?
-
purtroppo qui si riskia di finire in un adiscussione il cui ennesimo remake si è concluso solo un mesetto fa!!!
caricatori maggiorati o caricatori monofilari???...e tutti a dire la loro!!!...e nn si capisce na mazza,soprattutto se se è alle prime armi!!!
è bello ke tu abbia cmq afferrato ke questo è un gioco di squadra...ma come la metteresti con le tempistike di ricarica???
si aggiunga ke cmq al momento la reperibilità dei caricatori monofilari per mp40 è abbastanza scarsa...e nn ti consiglio di fare affidamento sulle news di mercato ke non sono quelle italiane (anke se la maggior parte delle cose poi si vedono)
il mio consiglio è:
fai un sacrificio e acquista una qualsiasi asg diversa dall'mp40,acquista caricatori maggiorati e gioca e divertiti!!!
poi passa all'acquisto di caricatori monofilari per quella stessa asg e sperimenta le nuove sensazioni...i pregi e i difetti!!!
se ti troverai bene vendi tutto e ti accatti l'mp40!!!
-
giocare le prime volte con caricatori da 110 bb non te lo consiglio, fai come ha detto berserk compra un altra asg con caricatori più capienti.
-
mp40
possiedo un mp40 top modificato con gearbox della pgc e caricatore modificato top da 200 bb. lasg è bellissima ma serve solo per apparire o per fara scenografia per giocare uso o colt sotto varie versioni o g36 tutte rigorosamente blasonate ed ottimizzate (i low cost restano sempre low cost per quello che paghi hai) noi facciamo sovente caccia al cecchino (one shot one kill) strisciando e facendo il massimo silenzio utilizzando, un numero limitato di colpi ,tra l'altro come capirai strisciare col l'mp40 non è facile a causa del suo lungo caricatore.
saluti
-
piuttosto se ti piacciono le armi reprò, orientati sul thompson..molto meglio, come anche i caricatore che sono il triplo più capienti ;)
-
ciao a tutti, l' mp 40 della agm in mio possesso da oltre 1 anno è una bomba!.
aquistato per 120 euro gli è stato modificato l' hop-up con quello di un ak e devo dire che frulla da paura.
per quanto riguarda i caricatori tocca spendere una 50ina di euro a caricatore per il semplice motivo che bisogna cannibalizzare un caricatore uzi, modificare leggermente l' ugello di uscita dei pallini ed inserirlo in uno standard dell mp40.
per quanto riguarda il modello della top bisogna ammettere che è più rifinito esternamente ma (ed è un bel ma) è soggetto in modo scandaloso alla ruggine, il meccanismo interno è semplicemente scandaloso (un soffietto al posto del classico cilindro che mantiene quello che promette ovvero l' enfisema cronico del fucile stesso), costa uno sproposito e per finire ti fà spendere altri 300 euro per montare il kit con gear-box e buttare via il sistema originale a soffietto, mettici pure i caricatori e alla fine ti sei comprato un rene nuovo. :crazy:
-
ringrazio tutti per le reply.
non è mia intenzione entrare nel merito del discorso 'caricatore magg. o monofilare'... anche perchè non ne ho le competenze, però vorrei capire da voi che giocate da + tempo...il gioco con i monofila è possibile? o come dice luc-qaz è frustrante e solo scenico?!
ma allora 60anni fa come facevano i soldati durante la guerra? giocare con un ak47 forse è + semplice e divertente ma meno realistico, no?!
ad ogni modo, mi sembra di capire che sia possibile adattare un caricatore di altri modelli a questa asg?! quegli degli uzi da quanto sono?
a chi mi consiglia il thompson: ...non mi piace, pardon!
allora a questo punto devo slittare su qualche altra asg... quindi mi trovo cmq in cerca di consigli...provo a descrivere ciò che vorrei:
un fucile maneggevole, non esageratamente lungo (con calcio mobile, a scomparsa)
un fucile affidabile e solido (quindi tenuta batteria, possibilità di montarci batterie max etc)
un asg con caricatore maggiorato (300bb.. insomma il contrario dell'mp40 che richiede ricariche veloci e continue)
esteticamente sono tipo da mp40/mc51...
e se è un fucile con una storia particolare ed evocativa meglio ancora ...
-
hai pensato al beta spetsnaz?
ha tutte le caratteristiche che cerchi, certo non sarà evocatico o storico, ma tutto quello che perdi in storicità lo ottieni in comodità.