Visualizzazione stampabile
-
M14 socom "squalo"
cari amici, finalmente... dopo quasi 6 mesi di assenza causa missione... ho potuto fare il lavoro che tanto aspettavo e, anche se è in corso d'opera, essendo quasi finito, ho deciso di mostrarvelo.
quest'estate ho preso, proprio qui sul mercatino, un m14 socom di 2^ mano, cinese, della kart, perchè è un fucile che adoro. poi, avendo tanto tempo per pensare a come migliorarlo, senza però poterci mettere le mani sopra, ho pensato al progetto che poi ho realizzato. ho pensato (forse qualcuno si ricorderà della mia domanda per creare una superficie "sand stone"...) di rimetterlo a nuovo e di rivederlo anche esteticamente, creando appunto una superficie effetto granito, o antiscivolo se vogliamo, simile al marui. cerco di mettere qualche foto...
https://i656.photobucket.com/albums/...7/p3070080.jpg
https://i656.photobucket.com/albums/...7/p3070078.jpg
https://i656.photobucket.com/albums/...7/p3070077.jpg
ok, vediamo cosa ho combinato:
1. smontato completamente
2. gear box rivisto: ho lucidato a specchio le guide del pistone, ho lasciato gli ingranaggi originali in acciaio, ho messo una molla just joule systema, ho messo cilindro , pistone e testa, asta guidamolla, spingipallino e asta spingipallino, boccole in acciaio (tutto da kit guarder) e motore high speed m120
3. ho creato l'effetto superficiale in questo modo: grattatina alle plastiche --> fondo plastica con applicazione di antisdrucciolo --> 3 mani di nero opaco --> due mani di verde acrilico (miscelato da me in quella tonalità) --> due mani di trasparente opaco
4. ho riverniciato la canna perchè era molto rovinata, il resto non è perfetto ma è stato lasciato appositamente; in qualche punto manca la vernice, ma mi piaceva l'idea di dare un tocco di vissuto e "real steel"
5. ho rivisto l'hop up, ho ricreato il fermo canna che era saltato ed ho rimontato il tutto con gli accessori che vedete in foto
alla prova sul campo si è dimostrato solidissimo, la verniciatura è a dir poco indistruttibile e dà un effetto di solidità e presa incredibile (da qui il nome squalo, perchè è simile alla pelle di squalo); a colpo singolo è molto silenzioso e preciso, il rof è molto elevato (circa 28 c/sec con una 9,6) e la potenza si attesta intorno ai 0,9 j ... purtroppo dopo qualche raffica ho problemi di pescaggio (acc .... ), ma per essere la prima prova sono molto soddisfatto, ho già in mente cosa può essere e so che risolverò il problema.
beh, che ve ne pare?
-
-
no, è la fotografia che fa schifo! e' un verdone, decisamente.
-
a me sembra più grigio scuro.. bello comunque, ma perchè squalo?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:ombra:.
a me sembra più grigio scuro.. bello comunque, ma perchè squalo?
c'è scritto, è molto ruvido, tipo pelle di squalo
-
molto bello , per il problema di pescaggio prova se non c e l hai il caricatore marui oppure un nottolino maggiorato sul settoriale
ciao
-
devo farti i miei complimenti, davvero spettacolare.
-
rinnovo i complimenti anche per via telematica.
non fatevi ingannare dalle foto per la colorazione, dal vivo è spettacolare e di una tonalità di verde che si mimetizza perfettamente.
edito per dire che in comune col marui la superficie ruvida non ha niente, è molto più prensile e naturalmente esente dal problema che vien via con una cazzata.
-
complimenti mi piace questo effetto che hai dato al calcio..peccato che le foto non gli rendano giustizia.
appena hai 5minuti mi potresti spiegare meglio questa parte..(ho creato l'effetto superficiale in questo modo: grattatina alle plastiche --> fondo plastica con applicazione di antisdrucciolo)
grazie in anticipo ed ancora complimenti per il tuo squalo.