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Fusibile e Lipo
so che sto aprendo milioni di discussioni, ma mi son deciso a sistemare la mia asg.. vi prego abbiate pazienza :p
questa volta il problema è il fusibile ingombrante nel tubo del mio 416, ho già letto discussioni a riguardo dove consigliano di fare una apertura nel tubo per poter passare i fili, ma nel mio caso non so se è utile quella "procedura".
pensavo di tagliare i cavi, eliminando il fusibile per poi ricollegarli, visto che il mio problema è la protezione in plastica che è enorme.. ma lipo senza fusibile non è molto consigliato..
quindi chiedo a voi.. pareri?
un paio di foto
https://img377.imageshack.us/img377/...scf3471on3.jpghttps://img377.imageshack.us/img377/...scf3470rv1.jpg
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ma si va...togli il fusibile... io su due l'ho tolto..
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microfusibile da moto
entra ovunque!
lipo senza fusibile bel rischio......
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@nikuz: e non hai mai avuto problemi?
@pitonci69: ci son vari tipi di microfusibile da moto oppure c'è ne solo 1 tipo?
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devi solo scegliere l'amperaggio
ti consiglio 30 a
le baionette innestano perfettamente nei micro faston.... poi copri il tutto con termorestringente.
le lipo senza protezione è un bel rischio fidati!
dà un occhio su youtube cosa combinano se vanno in corto..........
https://img214.imageshack.us/img214/...ensionsvm3.gif
https://img214.imageshack.us/img214/...gif/1/w480.png
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Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
sembrano i fusibili che si trovano sui cruscotti delle auto a vederli...
cmq questa discussione interessa molto anche a me visto che ho il tuo stesso problema con la lipo ed il fusibile.
anche per me lipo senza fusibile è pericoloso.. non lo farei..
1000 volte magari ti va bene ma quella volta che ti va storto ci potrebbero essere conseguenze molto gravi.
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se guardi le misure vedrai che sono microscopici
per nikuz
buon per te!
anche io non ho mai avuto problemi e infatti il fusibile non è mai saltato
oltretutto lo uso come soluzione estrema infatti è saldato direttamente sui connettori delle batterie...
però dopo una ricarica con una cella in tilt che tra pò mi incendia casa.....non dò più niente per scontato con queste batterie!
il fusibile mi entra nel tubo del ctr insieme alla lipo e al connettore deans.....
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siccome in questo campo sono molto afferrato... >_<
ma per collegare questo tipo di fusibile, basta che taglio il filo alla base dell'attuale fusibile e ricollego i cavi in quei 2 "dentini" ?
giusto per capirci uno schema dettagliato :p
https://img210.imageshack.us/img210/...mmaginemw6.jpg
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