Visualizzazione stampabile
-
lanciarazzi
salve, sono nuovo nel forum, faccio parte delle jene di bologna.
vorrei illustrarvi alcuni progetti che sto portando avanti.
per prima cosa il lanciarazzi.
alla fiera del surplus di ferara ho trovato un tubo lanciarazzi tipo law, ma di fabricazione russa, e' l'ho riadattato.
qui potete vedere il tubo
https://www.bmwc1club.com/public/dat...anciarazzi.jpg
sono 2 tubi di vetroresina che scorrono uno dentro l'altro, e al momento dell'apertura una serie di leverismi apre i puntatori e sbloccano il grilletto.
dentro al tubo ho messo un razzo di quelli moellistici, non quelli di capodanno, sono razzi fatti in cartone con motori usa e getta, che alla fine della corsa aprono un paracadute per poter poi essere recuperati.
maggiori info su
www.razzimodellismo.it
o sul mio sito
www.stefano pozzato.name
a questo punto il razzo del peso di pochi grammi, viene innescato con un sistema elettrico, dotato di 2 sicure, e viene espulso a bassa velocita' senza fiamme o scoppi, e alla fine puo' essere recuperato e rilanciato.
qui potete scaricare il video del lancio fatto domenica a forte corbin.
il video e' fatto con un cellulare, quindi la qualita' e' scarsa, e il lancio e' stato fatto in uno spazio aperto, ma non e' stato possibile recuperare il razzo.
https://www.stefano.pozzato.name/sof...anciarazzi.3gp
premetto che l'utilita' tattica e' pressoche nulla, ma l'effetto scenografico e' notevole.
aggiungo anche la non pericolosita' della cosa, questi razzi sono studiati apposta per farli usare ai bambini, sono di libera vendita, non fanno fiamma, non esplodono.
-
ttrrooppppoo ffiiggoo!!!!
lo voglio!
io volevo procurarmi un 66 e metterci dentro 3/4 granate per 40mm, perche potesse essere usato in gioco!
ma questo è davvero trooopppoo!
-
basta trovare dei tubi in disuso, il mio l'ho pagato 60 euro e sembra nuovo, a parte il grasso che ha dato il venditore che ti impiastriccia le mani tutte le volte, ma sto lavorado di gomito per toglierlo.
-
salve verni!!!
benvenuto su questo forum !!!
-
aaaaaaaaaaaaaaahhh! :shocked: veramente una figata (anche se forse un po' pericolosetto da utilizzare in una partita di soft-air). :giggle:
-
pericolosetto?
no assolutamente, non con il razzo che ho messo dentro.
se invece mettiamo altra roba....... be ecco allora...
salve basetta abbiamo sentito la mncanza tue e di sven domenica.
-
dovrebbe trattarsi di un rpg22, copia approssmativa russa del law americano
-
sono quasi sicuro è un rpg-7 quello di operation flashpoint!!!! che bene che strarebbe con mio svd.... :x
-
scusate ma se ti arriva contro quel razzo???....nn fà male? :d....
-
e' di cartone e pesa pochi grammi, ovvio che non va puntato contro le persone, ma penso che una sventagliata di pallini a 3 joule faccia piu' male