Visualizzazione stampabile
-
Decals elmetto tedesco
ragazzi, qualcuno qui sa come si mettono le decals con l'applicazione ad acqua?
posseggo un guscio di elmetto m40, che ho riverniciato e ora vorrei applicar sopra le 2 decals (wehrmacht) - ho acquistato il set di decals da ebay.
esiste qualche "guida" online che mostra i passaggi?!
-
è semplicissimo,le immergi in acqua tiepida,appena la pellicola inizia a staccarsi dal foglio bianco la applichi dove deve andare !una volta attaccata all'elmo,comprimila leggermente con un pò di scottex in modo che assorba l'acqua in eccesso.:-d
-
la decal va ritagliata (seguendone il contorno) o è già pronta così nel suo "quadrato"?
appena la decal assorbe l'acqua e perde la carta di protezione, con cosa consigli di prenderla e applicarla? rischia di rompersi/sgualcirsi?
una volta asciutta rimane solida oppure conviene dar sopra una mano di trasparente o altro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
rebus
la decal va ritagliata (seguendone il contorno) o è già pronta così nel suo "quadrato"?
appena la decal assorbe l'acqua e perde la carta di protezione, con cosa consigli di prenderla e applicarla? rischia di rompersi/sgualcirsi?
una volta asciutta rimane solida oppure conviene dar sopra una mano di trasparente o altro?
non devi ritagliare assolutamente niente,staccala con della pinze da sopracciglia ed appoggiala all'elmo facendo attenzione che non si sgualcisca sopra.puoi aiutarti con della carta assorbente.
niente trasparente una volta applicata è ok così !
ps: è più facile a farsi che a dirsi !!
-
ok, spero di far un bel lavoro.
ho due m40 (uno di questi ha guscio originale) e un m38 da decalizzare.
:-d spero di non fare casini.
grazie per le dritte, ti mostrerò poi i risultati.
-
vai che verrà un bel lavoro !
-
occhio!
son grandi aiutati col cartoncino e falle scorrere sul guscio
prima dagli del lucido sotto per evitare bolle d'aria e poi copri con opaco
ciao!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
deb
occhio!
son grandi aiutati col cartoncino e falle scorrere sul guscio
ottima alternativa
io sono un pò più cignale :roftl:
-
eheh da modellista il cartoncino aiuta!!!
-
cioè anzichè prenderle con delle pinzette le "carico" con un cartoncino?
poi le faccio "scivolare" nella giusta posizione sull'elmo?
si riesce ancora a spostare appena posata sull'elmo?