Visualizzazione stampabile
-
pignone che sgrana
ciao..oggi ho smontato il gb del mio fucile come al solito...un m4...pulito reingrassato montato... funza tutto bene...poi nn so come ma si rovina l'alloggio della vite che sta sotto il grip dove c'e il motorino (la vite + piccola..) e gira a vuoto senza mai bloccarsi..ora ho notato che se sparo sgrana...mentre prima nn lo faceva... e' causa del motore che nn sta ben saldo e dritto no? dovrei procurarmi un grip nuovo....
-
non ho capito scusa. potresti spiegarmi meglio?cosa sgrani? si rovinano i dentini del pignone motore?
-
il pignone fa un rumore tipo grattuggia dopo che ho rimontato il fucile...ma inizialmente sparava bene anzi era anche + rafficoso...poi si e' rovinato l'alloggio della vita del grip dove sta il motorino , della vite + piccola, (le viti che si mettono nel tappo di ferro che spinge il motorino verso il gp) e gira a vuoto la vite senza bloccarsi...credo sia dovuto a questo no?
-
e' un m4 low cost?
la vite in questione regola l'altezza del motore, quindi se non assolve più al suo compito o cambi la vite o tutta l'impugnatura.
ma si avvita direttamente nell'impugnatura o ha un controdado?
non è che per caso hai perso il tondino che stava tra vite e motore?
-
se ho capito bene si è sciupata la sede di una delle 2 viti che tiene il tappo (il fondello dell'impugnatura)?? giusto?
la cosa migliore sarebbe andare ad allargare leggermente il foro e mettere un inserto filettato al suo interno e poi con una vite della giusta misura e filettatura andare a chiudere il tutto (visto che ci sei fatto per entrambi i fori)
gli inserti ci sono di tutte le forme e dimensioni (per fermarli basta una punta di attack all'esterno (costa una miseria tipo tipo 3-5€ 20-30pezzi)
https://img.directindustry.it/images...to-p/36740.jpg
ma secondo me il lavoro e il tempo che ci vuole (anche se è poco) non merita,visto che nel mercatino c'è gente che pur di liberarsene te le vende anche a 5€
-
se fosse rovinata la filettatura molto probabilmente quella vitina l'avrebbe già persa.
credo sia (come dice megalomaiuz) il tondino di metallo che sta tra il motorino e la vite a mancare. in questo caso la vite la avviti quanto vuoi ma il motorino non scende e rimane alto... o al limite la vite va a toccare contro il pignone del motorino stesso.
ot: a volte quando rispondo mi sembra di essere nello staff del dr. house... a fare ipotesi sulla possibile malattia del paziente :roftl:
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
se ho capito bene si è sciupata la sede di una delle 2 viti che tiene il tappo (il fondello dell'impugnatura)?? giusto?
anche io come grundig ho capito cosi... anche a me è capitato di avere una grip con la vite che si avvitava fino ad un certo punto e poi girava a vuoto, ma cmq non usciva della sede.
nel tuo caso potrebbe effettivamente non tener bene saldo il fondello e provocare un abbassamento del motore, con il conico che va a strusciare sul gb e il rumore di ferraglia che senti potrebbe essere proprio questo. in questi casi basta fare poche raffiche per piallare il conico.
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
visto che nel mercatino c'è gente che pur di liberarsene te le vende anche a 5€
segui il consiglio di grundig
-
scusa ma non capisco... hai provato ha regolare l'altezza oppure e' inutile?
perche puo' darsi che hai messo male i cavetti nel grip...
-
al limite sempre se avevo capito bene quale era il problema (tenendo premuto con un dito il tappo dell'impugnatura deve funzionare correttamente)
e ti succedesse una cosa del genere quando sei in campo
come rattoppo provvisorio puoi mettere un 3-4 giri di nastro teflon(se non l'hai a portata di mano un giro di nastro isolante ben tirato[per farlo assottigliare] può fare altrettanto) sulla vite
-
grunding, l'unica cosa e' che non si capisce quale sia il problema lol