Visualizzazione stampabile
-
grilletto g36
ciao a tutti, è un po' che leggo il forum e mi sono finalmente deciso ad aprire il mio primo gb (g36c gb) per cambiare molla e farlo tornare sotto al joule.
purtroppo sembrava che andasse tutto bene ma al momento dell'apertura (ho fatto più attenzione possibile) mi è saltato via il grilletto con annesse un paio di molle piccole e altri pezzetti che ora non so proprio come rimontare. ho cercato in diverse guide ma tutte si fermano agli ingranaggi.
se c'è qualcuno cosi gentile da postarmi qualche foto perchè anche cosi a parole dubito di riuscire visto che è la mia prima volta.
sono nelle vostre mani..
grazie a chi vorrà aiutarmi! :allah:
-
posta tu le foto dei pezzi “ vaganti”
-
grilletto c'attacchi la molla nel senso da fare resistenza quando arretra per sparare, ci metti sopra l'ultimo pezzetto al fine di incastrasi dentro al foro del gb.
non è semplice ma manco difficile... attento inoltre al blocco superiore quello a forma di l sopra al gb è un classico montarlo sbagliato.... poi ti tocca riapire il gb e salta in aria tutto di nuovo.
good luck
-
c'è qualcuno che può postare foto del gruppo grilletto montato giusto?
-
anche a me è successa la stessa identica cosa...basta che ti studi un pochettino la situazione, il movimento che deve fare e ragionandoci i conti torneranno! :wink2:
cmq la molletta la devi mettere con un'estremità che si infila nel buchino del gb poco sotto il gruppo contatti (è un buchino microscopico), l'altra estremità della molletta nel retro del grilletto, poi infili il grilletto e l'altro blocchetto alla sua sinistra nei fori in cui devono ruotare ed è fatta! il problema sai qual'è? che per richiudere questo maledetto gearbox servono due persone!!! :crazy: perchè devi tenere un dito sul gruppo contatti, uno sul cilindro, uno sull'antireversal, uno sulla molla...e poi come lo metti il coperchio??? ahahahah io ho chiamato aiuto a casa, mi sono fatto prestare qualche dito e sono riuscito nell'operazione! :roftl::roftl::roftl:
messa sp90, rispessorato e reingrassato...attendo il crony ma sembra che tiri bene!
-
anche io credevo fosse complicato rimontarlo senza ce i pezzi saltino ma se metti bene i due blocchetti nelle sedi nel gb non c'è bisogno di farci molta attenzione
-
in questa guida preziosissima di luky forse trovi qualche spunto per capire come rimontare il tutto, ci sono foto molto chiare.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=5014
ciao e buona fortuna.
:)
-
grazie anche da parte mia, il grilletto io l'ho rimontato.
questa l'avevo già vista, ma non è specifica della parte grilletto
-
anke io ho avuto lo stesso problema.qll mollettina minuscola nn serve ad altro ke a permettere il ritorno del grilletto qnd lo premi x sparare.xò nn capisco xkè utilizzando la raffica il grilletto torna anke senza mollettina....:crazy:
-
scusate il ritardo.. son tornato dalle ferie ora.
grazie a tutti per l'aiuto, effettivamente studiandoci un po sopra ce l'ho fatta! però è vero, servono almeno 3 mani per richiudere il tutto! :)