Visualizzazione stampabile
-
problema batterie torcia
innanzitutto salve a tutti,siccome sn una nuova recluta x il forum:-d
sono un paio d mesi che gioco a softair con i miei amici e visto che spesso ci ritroviamo a fare partite domenicali che finiscono anche la sera tardi(anche perchè in questa stagione la sera è 1 po più fresco)ho acquistato una torcia da applicare al mio fucile
la scelta è ricaduta su una ultrafire da 600 lumen,forse 1 torcia esagerata per l'uso in game(è lunga 21 cm),ma mi piaceva e l'ho voluta prendere
il problema è che l'ho utilizzata una volta e quando sono andato a ricaricare le batterie ,un elemento non ne ha voluto sapere di caricarsi.probabilmente si è scaricato troppo(cosi mi hanno detto)
ora la torcia è inutilizzabile e di batterie compatibili(3.7 volt)non sono stato capace di trovarne da nessuna parte
chiedo aiuto a chiunque abbia avuto problemi similari al mio o a chi sa dove reperire batterie di questo tipo in quanto io dopo tante ricarche non so + dove sbattere la testa
grazie 1000:-d
-
se hai un tester vedi che voltaggio ha l'elemento andato....
-
batterie di quel tipo, (ossia le cr123) si trovano pressoché in tutti i negozi che vendono fotocamere e in buona parte dei negozi di elettronica.
può succedere che un elemento si rovini, specialmente se viene dissipato totalmente
-
con 4 euro se non e' un ladro hai risolto il problema...
-
grazie mille delle tempestive risposte....nei negozi di elettronica imolesi nn ho trovato nulla ma in quelli di fotocamere nn c'ho pensato....
ora provo
grazie ancora:-d
-
gli elementi per fotocamera al litio cr123 sono da 3v
se ti servano elementi da 3,7v li trovi senza problemi su ebay
ad hong kong te li tirano dietro
-
ha ragione grundig: oggi ho girato parecchi fotografi e le cr 123 sono + corte e sn 3 volt e non 3.7v
mi sa che le ordinerò da hong kong....sperando che arrivino:-d
grazie cmq a tutti!
-
se le prendi ad hk....prendi le cr123 protette,
così non rischi nulla.
-
le ho trovate su ebay....cmq nn sn le cr 123 ma le 18650....
la prox volta mi documento d + prima d comperare 1 torcia
magari consulto sam:)
-
....a maggior ragione!
18650 rigorosamente protette!
sono troppo delicate....e a rischio scoppio.