Layalax dei poveri per P90
scocciato di sentire più improperi che pallini fischiare intorno a me, ho pensato bene di risolvere per un caro amico il problema costruendo questo:
https://img183.imageshack.us/img183/...8151dt8.th.jpg
materiali necessari:
dremel o simile con disco per taglio
molla diametro 7 (si trova nelle ferramente assortite)
caricatore scassato del p90 (facile da trovare, si scassano tutti)
caricatore steyr maggiorato (ho usato un cinese)
vino q.b.
colla bicomponente molto forte
fascetta in metallo a vite
foglio di alluminio
cesoie per alluminio
strumenti vari
vino (non basta mai)
rivetti e rivettatrice
bulloni e dadi vari
fette di salame (dopo tutto il vino ci vogliono)
fogli di plastica recuperati
materiale isolante
iniziamo la costruzione.
prendiamo il caricatore del p90, lo smontiamo e teniamo il guscio di sotto, quello interno inferiore e quello di sopra, eliminando la parte con i meccanismi, poi tagliamo a misura fino al castello portaottica:
https://img244.imageshack.us/img244/...8159vf2.th.jpg
poi creare lo svaso dove andrà posizionato il caricatore e tagliare il caricatore dello steyr (lo vedete sulla destra):
https://img501.imageshack.us/img501/...8160fx2.th.jpg
a questo punto bisogna fissare il caricatore , con viti e una spiaggetta di alluminio e tagliare a misura lo stesso caricatore per fare cadere i pallini:
https://img179.imageshack.us/img179/...8161hn7.th.jpg
https://img256.imageshack.us/img256/...8162sg9.th.jpg
ora viene la parte piu difficile: costruire il sistema che collega il caricatore steyr al caricatore del p90 con la molla. e' necessario fermare sul caricatore del p 90 la molla con una colla bicomponente molto buona, facendo attenzione che il buco della molla e quello del caricatore coincidano perfettamente, magari aiutandosi con una dima messa all'interno (matita , pennarello etc). sul caricatore dello steyr con un accendino si allarga il canale che porta i pallini per farci entrare la molla e si fissa tutto con la fascetta in ferro.
https://img392.imageshack.us/img392/...8166kj2.th.jpg
a questo punto (quando è asciutto) fissate con due viti il tutto non dimenticando un bel sorso di vino:
https://img214.imageshack.us/img214/...8165og3.th.jpg
potete poi provare se funziona caricando il caricatore steyr.
n.b. se troppi pallini vi cadono per terra avete usato troppo vino!
avete praticamente fatto tutto, dovete solo costruire una scatola che contenga i pallini, in alluminio, plastica, legno, cartone, salame etc.etc.
https://img394.imageshack.us/img394/...8149tq6.th.jpg
all'interno fate con della plastica incollata dei piani inclinati che fungano da "imbuti" per i pallini (il vino impera :))
https://img168.imageshack.us/img168/...8155ey5.th.jpg
fissate il tutto con rivetti e viti, fate un coperchio apribile e se volete mettete dentro del materiale isolante per evitare l'effetto samba do brasil.
alla fine avete una coso simille a questo ma che dovrebbe funzionare, dipende sempre quanto vino avete bevuto:
https://img440.imageshack.us/img440/...8157bv5.th.jpg
https://img440.imageshack.us/img440/...8158po7.th.jpg
buon lavoro e non mettetevi alla guida o pilotate macchine operatrici dopo aver costruito il laylax dei poveri!
:)