Visualizzazione stampabile
-
Scarica Batteria MARUI
spero d'essere nella sezione corretta...
ho una batteria sanyo ni-cd da 1700mah di 8.4v
vorrei pendermi lo scarica batteria della marui, dato che, il carica-scarica (marca omni) che ho acquistato mi è stato sconsigliato.
chi mi può dare maggiori informazioni???
funziona bene quello della marui?? posso andare sicuro anche con quello che possiedo già??
grazie.
saluti.
rinbo
-
???
nessuno mi sa rispondere???
-
qualsiasi cosa che fa la maui funziona + che bene,quindi compralo pure,io lo uso da mesi con la tua stessa batteria.
ciao
-
sinceramente, per spiegazioni tecniche che ora non ricordo, con lo scaricabatterie marui, se lasci la batteria sotto scarica, anche dopo che il led si sia spento, rovini la batteria a causa dell'inversione della polarizzazione.
questa discussione mi portò, prima a costruirmene uno home made con 2 resistenze ceramiche e diodi, dopo a comprarne uno di marca italiana (comprato da dardi e balestre) del costo inferiore allo stesso marui.
ora, ti posso dire che ho batterie di 6 anni usate come si deve che vanno ancora da dio!.
questa è la mia esperienza. :wink2:
-
a me è successa la stessa cosa. ho scaricato una batteria con lo scarica batteria marui e l'ho lasciata ancora attaccata anche se il led era spento. il risultato? la batteria era morta. con una carica normale lenta non si caricava più infatti, ho dovuto caricarla con una carica rapida a 1000 ma per farla riprendere. cmq da adesso in poi ogni volta che la scarico la controllo sempre, così appena il led si spegne la stacco subito.
-
altrimenti lampada da macchina o comunque da 12v da 55w e un volmetro attaccato;)
-
come scaricabatteria è buono .. devi stare attento come ti è stato già detto a non lasciarere attaccata la batteria a oltranza.
-
io aho fatto uno scaricabatteria con le istruzioni su fai da te, ho lasciato una batteria schifosa 8,4 a 300mha tutta la notte attaccata e non gli ha fatto niente
tuttavia quando lo uso sto attento a non lasciarci troppo la batteria attaccata, della serie essere prudenti non fa mai male
-
ma secondo voi quanto si puo lasciare la batteria attaccata prima di rischiare di rovinarla allo scaricab. marui?
-