salve ho montato nel mio fucile la molla sp100 pero mantenendo all'interno del pistone quell affarino in ferro che serve per reggere la testa del pistone provo al crono 110m/s:ops: come posso fare per togliere 20m/s???
aspett consigli
Visualizzazione stampabile
salve ho montato nel mio fucile la molla sp100 pero mantenendo all'interno del pistone quell affarino in ferro che serve per reggere la testa del pistone provo al crono 110m/s:ops: come posso fare per togliere 20m/s???
aspett consigli
hai tre alternative:
1 - cambi testa pistone o rimuovi lo "spessore" usando una vite piu' corta
2 - cambi molla con una di minore potenza
3 - tagli un pezzo di molla (1/2 spira alla volta)
se togli il blocchetto di metallo dietro e monti una testa antivuoto dovresti arrivare sui 102/103.
ma la misurazione l'hai fatto con gli 0.20? in quel caso ti basta perdere solo 10m/s...
si lho fatta con gli 0.20
ok ora mi metto all'opera e vi faro sapere!
allora è come avevo supposto... togli solo il blocchetto e monta una testa antivuoto. così scendi a 102/103 m/s... (1.02 j)
per essere al joule devi uscire al max a 100 m/s, ma considera che dopo una decina di caricatori la molla poi inizia a snervarsi e perdi quei m/s che hai in più...
fatto ho tolto il blochetto e tagliato una spira.....non e che ora scendo moltissimo sotto il joule???
per me rimani un bel po sopra..cmq al massimo spari qualche raffica e controlla lo spingipallino..a volte si ferma tutto arretrato..in quel caso la molla è parzialmente carica..così facendo si snerva + facilmente...e rientri nel j (99 m/s con gli 0.20..devi andare sotto al j nn pari..)..poi tutto dipende dalla molla..e da quanto esce...per me con una sp100 difficilmente starai nel j con tutto ke si snerverà facile ke ti rimanga un pelo sopra...rimane u npo + dura di una m100 systema..cmq l'ultima parola è del chrony:omaggio:
ops nn avevo letto ke hai anche tagliato una spira...e allora molto facilmente stai apposto...
quindi dovrei essere apposto ora pero nn molto sotto il j^^?????