Visualizzazione stampabile
-
Problema Gearbox
ciao a tutti,
l'altro giorno ho fatto un po' di manutenzione al mio gb...ho spessorato seguendo al dettaglio le istruzioni di luky ed ho richiuso...risultato? montato il mio m4 il motore fa un giro e poi il grilletto non da segni di vita...
riapro, e noto che la molla è completamente in tiro con il pistone in buona parte fuori dal cilindro..apro il gb e ritorna in riposo...
richiudo controllando che l'antireversal non sia fuori sede..che gliingranaggi scorrano correttamente e che qualche filo non sia in mezzo alle balle...rimonto il tutto..premo il grilletto e la reazione è la medesimo.
dopodichè ha suonato dio a casa e chiedeva se la smettevo di insultarlo,alchè ho optato per rivolgermi a qualcuno con piu' esperienza..
qual'e' la diagnosi?
-
batteria carica ?
hai messo qualche spessore sul guidamolla o cambiato la molla?
-
prova con una batteria piu potente in raffica , senza fare colpo singolo a vedere se è un problema di batteria, altrimenti non saprei:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxx001
batteria carica ?
hai messo qualche spessore sul guidamolla o cambiato la molla?
rondella su guidamolla...ma puo' essere quella?!!
-
se non sbaglio qualche giorno fa' un ragazzo aveva il tuo stesso problema e se non ricordo male aveva allineato male il "settoriale"............(ad ore una).
https://www.mechbox.com/site/mechbox...ade-video.html
oppure puoi guardare se il pistone scorra correttamente nella sua guida.
ciao
-
e' pieno di post simili, i casi sono diversi; è un m4 low cost? normalmente sui low cost o è la molla da tir o la batteria che non vale una cippa. quindi, prima prova una batteria decente, poi, se non và cambia o accorcia la molla.
non mi viene da dirti che hai spessorato male perchè se hai seguito la guida di luky non dovresti avere problemi..
-
[quote=
non mi viene da dirti che hai spessorato male perchè se hai seguito la guida di luky non dovresti avere problemi..[/quote
non sempre le istruzioni vengono eseguite alla lettera, basta che abbia messo un spessore di diametro diverso e il gioco è fatto.
-
occhio alla rondella.....
quella che avevo messo io si incastrava nell'interno del pistone e mi dava i problemi che hai tu
-
prova a pulire i contatti o cmq a controllarli bene, a volte va un po di grasso in mezzo e danno molti problemi. se hai un'altro motorino da poter provare prova anche quello, meglio sempre provare tutte e dico tutte le cause possibili.
-
prima di montare quella rondella hai provato a vedere se entrava dentro il pistone?
e dopo hai provato a vedere se il guidammolla con la rondella e la molla entra nel pistone fino alla battuta dei perni ??