Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
cos' è che non va???
vi illustro il problema di un a&k: nel gearbox è tutto originale, tranne il gruppo aria che è stato sostituito perchè danneggiato, solo la molla è quella originale. gli ingranaggi non sono spessorati.rimonto il tutto secondo le istruzioni delle video guide che trovo su sam, tutto ok fino a quando sparo il primo colpo: il pistone rimane tutto arretrato e non si muove più niente, si sente il motore che cerca di girare ma non ce la fa (la batteria è carica). posto anche alcune foto per spiegarmi meglio :1° foto: il gb prima di essere chiuso, 2° foto: i componenti del gruppo aria, 3° foto: altra immagine del gb prima di essere chiuso, 4° foto: il gb chiuso, 5° foto: ecco cosa succede dopo il primo colpo. aiutatemi che sto impazzendo!!!
-
non ho capito... hai detto che gli ingranaggi non sono spessorati... nel senso che hai lasciato gli spessori come gli hai trovati?
se si, e prima andava, escluderei un problema di spessoramento, anche se essendo un cinese sicuramente non è ottimale...
comunque...
il fatto che il pistone rimanga arretrato potrebbe dipendere, andando per casi, da qualche componente non montanto correttamente, lo stesso pistone per esempio scorre bene nelle sue guide? e l'astina spingipallino? hai reingrassato il gruppo aria quando lo hai sostituito con grasso al silicone?
altro fattore potrebbe essere la regolazione del motorino, tipo troppo alto che blocca la meccanica.
-
si, prima andava, e cosi non ho toccato gli ingranaggi, ho ingrassato il tutto con il silicone quello dei mini tubetti della marui ed il pistone scorre bene nelle guide. riguardo al motore io ho provato a far girare il gb senza montare il gruppo aria, solo con gli ingranaggi e il motore (non so se sia una cosa giusta da fare o no) e si comportavano bene...
-
per me è la molla da tir. cambiala e vedrai che funge. inutile dire che se a tuo parere và rispessorato fallo..
-
Quote:
Originariamente inviata da
kerryking
ho ingrassato il tutto con il silicone quello dei mini tubetti della marui
non ti darà i problemi che hai descritto ma il silicone (trasparente) serve per il gruppo aria, mentre gli ingranaggi vanno lubrificati con il grasso bianco.
probabilmente lo hai fatto ma ti sei solo spiegato male.
hai provato con un'altra batteria?
-
Quote:
raptor_
per me è la molla da tir. cambiala e vedrai che funge. inutile dire che se a tuo parere và rispessorato fallo..
esatto batteria inadeguata per la molla che hai (e magari hai anche messo una mella molla da 120ms con cuscinetti avanti e dietro)
-
per pitonci69: hai ragione mi sono spiegato male, per gli ingranaggi ho usato il grasso apposta mentre per il gruppo aria quello al silicone, entrambi marui, quelli con i tubetti rosso e blu.
per grundig: la molla ho lasciato quella originale, ho provato con tre batterie 8,4 una 1100, una 1300, una 1400
-
per me è semplicemente la molla troppo lunga
ha cambiato il pistone vero?
sarà quello che è diverso dal pistone originale e da problemi
se puoi prova un alta molla, o tolgi 2/3 spire da quella che gia hai
-
Quote:
clark
per me è semplicemente la molla troppo lunga
ha cambiato il pistone vero?
sarà quello che è diverso dal pistone originale e da problemi
se puoi prova un alta molla, o tolgi 2/3 spire da quella che gia hai
ma va bene tagliando semplicemente le 2/3 spire alla molla? la molla, alle estremità ha le spire più strette, tagliandola non comporta nessun problema?
-
Quote:
kerryking
ma va bene tagliando semplicemente le 2/3 spire alla molla? la molla, alle estremità ha le spire più strette, tagliandola non comporta nessun problema?
non ho capito questa....