Visualizzazione stampabile
-
Forse è una bomba!!!!!
ragazzi oggi sono andato ad esplorare un campo di mia proprietà in cui non avevo mai messo piede (realmente non sapevo che era della nostra famiglia). girovacando ho trovato un qualcosa che è un'ibrido tra una bombola ed una bomba da seconda guerra mondiale. vorrei avere pareri su cosa realmente sia anche se sicuramente andrò dai carabinieri per sicurezza. realmente non ho voloto toccarla per precauzione.
ecco foto:
https://img479.imageshack.us/img479/...59527bm.th.jpg
byezzzzzzzzzzzzz
-
dai un colpettino con un martello a quel nottolino che c'e' in cima...se fa booooom e' una bomba....
:giggle:
lol! a parte gli scherzi...chiama i carabinieri e fai controllare...ti metti l'anima in pace senza rischi...
-
controlla la presenza di simboli o numeri in tutti i lati della (probabile bomba)
-
dalla foto non sembra proprio, ma per evitare problemi avverti l'autorità e fai controllare a loro...
-
senti quanto pesa e lo vedi subito (tanto se non è esplosa in 60 anni non eplode di certo ora) cmq dalle foto sembra una bombola del gas
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
senti quanto pesa e lo vedi subito (tanto se non è esplosa in 60 anni non eplode di certo ora) cmq dalle foto sembra una bombola del gas
io avrei qualche dubbio grundig... meglio che la vedano gli artificeri
-
dalla foto direi che e' una vecchia bombola del gas , di quelle che si usavano quando il metano o il gpl non erano canalizzati nelle case.
non mi sembra ne un ordigno americano , ne inglese ne tedesco (li ho studiati durante il corso da artificiere e addetto alle armerie che mi sono sorbito nel servizio militare). dubito che si tratti di un ordigno francese in quanto utilizzavano riserve americane ed inglesi ......
in tutta sincerità osservando la foto direi che puoi anche fare a meno di chiamare i carabinieri non si dovrebbe trattare di un ordigno inesploso.
tra l'altro mancano le derive (viste le dimensioni ipotizzo che sia paragonabile ad una bomba da aereo) , una qualsivoglia spoletta, un sistema ad elica posteriore per il calcolo della quota e della velocità (che erano alternativi alla spoletta). se fosse possibile veder un paio di foto più dettagliate si potrebbe valutare la presenza o meno di attacchi per piloni alari o per agganci entrofusoliera, le dimensioni (paragonate al fogliame sottostante) come dicevano mi portano a paragonarla ad un ordigno da aeromobile piuttosto che un proietto da artigliere ma la forma , le dimensioni , e tutti i particolari di cui sopra mi fanno ritenere che si tratti di una bombolazza del gas la cui vernice sta cedendo.... l'unica cosa pericolosa che ci possa essere e' che sia ancora parzialmente piena od in pressione (ma anche qui ho i miei dubbi)....
-
secondo me e' una navicella spaziale che ha trasportato gli alieni anni e anni fa...
:shocked:
-
assomuglia molto ad una bombola del gas
-
bhe domani gli do un'attenta occhiata. magari e speriamo è soltanto una vecchia bombola.
byezzzzzzzzzzzz