Visualizzazione stampabile
-
Batteria Lipo
Sperando sia la sezione giusta volevo chiedere consigli agli esperti per un problema che mi ho riscontrato da 2 settimane
Come da titolo sto parlando di batterie LIPO (esattamente 2), che in 2 domeniche hanno deciso di entrare a far parte DEI NATIVI AMERICANI dando segnali di fumo
MARCA E MODELLO: 1° NANO-TECH stick 7.4 1200 25/50 c (usata) attacco DEANS- 2° BILLOWY stick 7.4 1300 20 c (nuova) attacco DEANS
PROBLEMA: ad inizio giocata appena inserite hanno iniziato a far fumo, l'usata appena messa....la nuova alla prima raffica
Unica cosa in comune fatta è il caricamento con un caricatore/bilanciatore (come sospetto), io ricarico le batterie tutti i sabati prima di andare a giocare, ora non so, quindi se il problema è il caricabatteria oppure le batterie stesse.
Tengo a precisare che il ciufile è funzionante e che con una batteria non ricaricata (da 11.1) non è successo nulla
-
Il fucile era lo stesso ?
-
che caricabatterie usi? se programmabile come l'hai impostato? notato qualcosa di strano durante la ricarica, rigonfiamenti/calore?
-
@Spetsnaz73: si stesso ciufile
@Gula: no non è programmabile e non ho notato nulla anche se lo tengo sempre sott'occhio e la marca è SRC (sono a lavoro e vado a memoria)
-
Non avrai per caso sovraccaricato con la 11,1 e adesso vai in corto con lo spinotto ? a me è successo con un fucile che sovraccaricando lo spinotto i fili a livello spinotto si sono lievemente sciolti mandando in corto la batteria
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Non avrai per caso sovraccaricato con la 11,1 e adesso vai in corto con lo spinotto ? a me è successo con un fucile che sovraccaricando lo spinotto i fili a livello spinotto si sono lievemente sciolti mandando in corto la batteria
no a vista i connettori DEANS e relativa parte in plastica risultano ancora integri...nemmeno scuriti e/o sciolti
-
Hmmm in precedenza con quel fucile avevi usato 7,4 ?
-
il fumo si può spiegare se c'è un cortocircuito, un inversione di polarità e quindi meccanica in blocco o se l'involucro della lipo si è danneggiato magari forzandola nell'inserimento.
ma hai detto che con un altra batteria non hai alcun problema quindi l'errore sarà nel caricabatteria, per favore indica il modello
-
@Spetsnaz73: bhe io ho 3 ASG ed a rotazione li uso tutti M4 CQB, STUBBY (della DBOYS), Kurtz (GALAXY)
@Gula: credo anche io nel caricabbatteria...ora però come detto sono in ufficio e il modello non lo ricordo... appena a casa saprò essere più esemplificativo :D
Aggiornamento del 19/12/2017
Devo rettificare la marca del mio carica/bilanciatore di LI.PO...mi sono appuntato sia quel che dice lo stesso caricatore che l'alimentatore:
Marca: CHC n°1031 con un input di 12-16 VDC, mentre l'alimentatore ha un INPUT di 100-240V, 50-60Hz, 0,8A ed un OUTPUT di 15V 1600Ma
Sono 3 anni che lo ho
-
Quote:
Originariamente inviata da
ELFO DEMONIACO
Sperando sia la sezione giusta volevo chiedere consigli agli esperti per un problema che mi ho riscontrato da 2 settimane
Come da titolo sto parlando di batterie LIPO (esattamente 2), che in 2 domeniche hanno deciso di entrare a far parte DEI NATIVI AMERICANI dando segnali di fumo
MARCA E MODELLO: 1° NANO-TECH stick 7.4 1200 25/50 c (usata) attacco DEANS- 2° BILLOWY stick 7.4 1300 20 c (nuova) attacco DEANS
PROBLEMA: ad inizio giocata appena inserite hanno iniziato a far fumo, l'usata appena messa....la nuova alla prima raffica
Unica cosa in comune fatta è il caricamento con un caricatore/bilanciatore (come sospetto), io ricarico le batterie tutti i sabati prima di andare a giocare, ora non so, quindi se il problema è il caricabatteria oppure le batterie stesse.
Tengo a precisare che il ciufile è funzionante e che con una batteria non ricaricata (da 11.1) non è successo nulla
se la asg è la stessa e non hai un fusibile, il problema è lasg. sicuramente hai una dispersione o corto circuito oppure degli attriti molto elevati nel gear , di solito succede con ingranaggi che strusciano tra loro o spessoramento errato , oppure motore che sforza con pignone non spessorato correttamente sul conico