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Shs ht vs aip 40000
Bene ragazzi,siamo qui anche oggi per parlare Dell ennesimo motore aquistato ma sono due,un shs HT e un AIP 40000
Premetto che non sono ancora stati testati sulle due mie configurazioni 13.1-4 e 12.1 -3 lipo che intendo usare le solite 1800 40c e la brutale 4$ 2500 50c
Del motore shs sappiamo già alcuni dati, molto potente anche con molle impegnative,magna come una Ferrari ecc ecc comunque un gran Buon motore,mentre l AIP 40000 non ho visto e trovato nulla...devo dire la verità che forse non sto facendo un paragone molto equo perché l AIP lo danno come un ht/HS 40000 penso che stia per i giri che faccia al minuto...
Ho notato che la marca aip (secondo me element,rimarchiata) fornisce una buona scelta dal sht 30000 al 40000,shs 50000 fino al fast and furios 55000...vedremo e testero'
A voi la parola se qualcuno...vuol dire la sua,buona giornata
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confermo l'AIP 40000 sta per i giri, avevo uno di quei motori e non era affatto male, molto reattivo e dai consumi relativamente bassi , ricordo che riscaldava molto poco . Usato con dual sector au base 18:1 , molla 130 spessorata in "culo" , potenza 0,88 J raffica se ben ricordo intorno i 45bbs con lipo 2000 mah 15C . L'ho poi smontato mettendolo su classica meccanica 13:1 e sempre se ricordo bene girava sui 30 bbs .
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
confermo l'AIP 40000 sta per i giri, avevo uno di quei motori e non era affatto male, molto reattivo e dai consumi relativamente bassi , ricordo che riscaldava molto poco . Usato con dual sector au base 18:1 , molla 130 spessorata in "culo" , potenza 0,88 J raffica se ben ricordo intorno i 45bbs con lipo 2000 mah 15C . L'ho poi smontato mettendolo su classica meccanica 13:1 e sempre se ricordo bene girava sui 30 bbs .
Essendo alla fine un element..ottimi magneti e potenti, a dir poco He He. ..su dsg a quanto arrivava con 18.1?
Scusa hai detto 45 bbs!!!
COme mai usi lipo con cosi pochi c?
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Originariamente inviata da
pajero80
Essendo alla fine un element..ottimi magneti e potenti, a dir poco He He. ..su dsg a quanto arrivava con 18.1?
Scusa hai detto 45 bbs!!!
COme mai usi lipo con cosi pochi c?
mi piace ottimizzare i risultati con scariche basse, non mi piace stressare il gear a livello meccanico e nemmeno elettrico, punto sempre al massimo equilibrio dal momento che spesso preparo fucili per uso torneo e devono in primis essere affidabili .
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io comprai un AIP albero corto ed era fallato. Apro quindi una nuova parentesi!
PS: l'ht della SHS invece mi va benissimo
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Io presi un aip 3 anni fa... Gira da allora senza problemi con una Firefox 11.1 a 24 bb (0.97j)con ottima coppia... Saltuariamente doppia il singolo e scalda leggermente (sempre in singolo)
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Originariamente inviata da
furly1
Io presi un aip 3 anni fa... Gira da allora senza problemi con una Firefox 11.1 a 24 bb (0.97j)con ottima coppia... Saltuariamente doppia il singolo e scalda leggermente (sempre in singolo)
Direi che ci siamo, io raggiunsi i 30 con 13.1 tu 24 con 18.1 , il conto quadra ! ;-)
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Originariamente inviata da
Spetsnaz73
mi piace ottimizzare i risultati con scariche basse, non mi piace stressare il gear a livello meccanico e nemmeno elettrico, punto sempre al massimo equilibrio dal momento che spesso preparo fucili per uso torneo e devono in primis essere affidabili .
Capisco...ma come fai ad avere il massimo da tipo un motore in questione se poi gli dai metà "della birra" che si vuole bere?
ESO UN ATTIMO. ...OT...OT......anche vero che in un torneo come faremo domenica a Bologna non servono rof estremi,giusto perche' si va in singolo,ma credimi che ho gente che fa pattuglie da 7/8 operatori e anche solo in coppia come domenica scorsa che si portano appresso fucili da 40bbs e mai uno che mi abbia chiamato lamentandosi di qualcosa,e non ne ho solo uno...E CERTI SONO FUORI DA OTTOBRE 2015
Altra cosa che ho notato Leggendo vecchi post,tipo di 3/4/5 anni fa che si parla di rof alti tipo 30/35...con risultati abbastanza disastrosi e poi arrivo io 40/50'/60 e saltano fuori tutti maestri e gente che spara qualche cavolata,oltre che bb da proprio fucile...se mai uno può dire ...sto basso...e non esagero perche' non voglio far fucili non affidabili,però io pirla riesco a dare un affidabilita' tanto a 25bbs come a 40...non di certo 45/50 e più..li dopo l usura inizia ad essere tosta...oggi sul mercato esiste qualche componente buono e davvero affidabile,ad esempio i pistoni shs,da non paragonare al TANTO LODATO AIM TOP ROSSO,e dico questo, un pistone AIM.. e meno male che non si trovano più, stesso fusto del shs ma cremagliera più morbida e un "dentone" ridicolo che sopra i 37 bbs,e lavorate fin che volete aoe..si rompe e salta via dopo poche raffiche...ed è vero ne ho rotti molti..ma tanti mentre con shs non cedono nemmeno con molle 170 MS e caricando 8 denti....poi non continuo c'è ne sarebbero di cose da dire...
Spetnaz non e' una critica rivolta a te,ma e' solo per dire che come la penso io,tu e altri,giustAmente è diversa..
Chiudo ot
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Un motore assorbe quel che gli serve, che siano 15 o 500c, prendere lipo con pochi C soprattutto su dsg e configurazioni high speed non è una buona scelta in quanto la lipo potrebbe scaldarsi e rovinarsi qualora non possa fornire la corrente richiesta
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Mi è passato il periodo delle raffiche estreme , e per estreme intendo comunque sotto alla soglia dei 30bbs circa. Affidabilità e durabilità con i pezzi che si trovano in commercio al momento credo sia ora un po piu semplice di prima, come ha detto pajero anche secondo me la SHS rimane una buona marca per quanto riguarda il costo e le prestazioni degli stessi, noto un piu accentuato rumore di ingranaggi magari, qualche sbavatura magari ma si ha sempre un prodotto che equivale/ supera la spesa. Detto questo, per ROF superiori ai 25bbs circa attendo il P* qualora volessi vedere l'effetto che fa una raffica da 50bbs