Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
sostituzione pezzo vsr10
salve ragazzi.ho questo problema. la parte evidenziata in foto è sbanata!!! la vite non ferma e il gruppo di scatto non fa il suo dovere. sapete se esiste qualche sito che vende pezzi di ricambio? non vorrei comprare un fucile nuovo solo x questo pezzo. cosa mi consigliate? grazie per l'attenzione ed ancora auguriii
-
pulisci il foro con una punta da trapano e passa la filiera di una misura più grande
-
Quote:
Originariamente inviata da
iCemAn
pulisci il foro con una punta da trapano e passa la filiera di una misura più grande
Ci ho pensato... Ma devo allargare anche la filiera del gruppo di scatto. Ho un gruppo di scatto Tiger che costa quasi quanto il fucile. Riesco ad allargare il buco anxhe al gruppo di scatto?
-
la filiera è l'utensile che ti serve per filettare, non è il foro
comunque correggo, a te serve il maschio
sul gruppo di scatto devi solo allargare il foro, non c'è bisogno di rifilettare
https://s4.postimg.org/opoibdu7x/vsr10trigger_1.jpg
non conosco questo gruppo di scatto "Tiger", ma dubito che sia fatto di adamantio, quindi una normalissima punta per acciaio/ferro va bene
sul receiver devi prima pulire il foro e poi rifilettare.. se è da 3 passi il maschio da 3.5, se è da 3.5 passi il 4
oppure puoi pulire direttamente col maschio.. se è da 3 passi il maschio da 3 e poi 3.5, se è da 3.5 passi il 3.5 e poi il 4
-
scusa hai ragione...si chiama trigger. cmq ora provo. grazie mille per l'aiuto :)
-
trigger sta per trigger box, cioè gruppo di scatto
non è nè una marca nè un modello
-
sono proprio ignorante ahahah ... cmq è un gruppo scatto rinforzato che pagai sui 30 euro. ho fatto come hai detto. il gruppo ora resta saldo...ma spesso il grilletto va a vuoto e il fucile resta armato...quando faccio pressione da sotto il gruppo di scatto spara. sto impazzendo!!! sto quasi pensando di comprarne n'altro :(
-
Quote:
Daniele Carote
Ho un gruppo di scatto Tiger che costa quasi quanto il fucile
Quote:
Daniele Carote
è un gruppo scatto rinforzato che pagai sui 30 euro. ho fatto come hai detto. il gruppo ora resta saldo...ma spesso il grilletto va a vuoto e il fucile resta armato...quando faccio pressione da sotto il gruppo di scatto spara. sto impazzendo!!! sto quasi pensando di comprarne n'altro :(
quindi hai un gruppo di scatto "rinforzato" da 30€ e un fucile da poco più di 30€
è normale che funzioni male, senza offesa ma tra le mani hai quasi sicuramente un pataccone
un gruppo di scatto realmente rinforzato, tipo pdi, vfc e compagnia, costa 80-100€ e più
se lo cambi prendi un vsr marui e usalo com'è di fabbrica
se vuoi risolvere invece smonta e metti foto
-
1 allegato(i)
concordo con te con il patacchione. è questo Allegato 289627 ma ho preso i pezzi che mi interessavano e li ho installati su quello originale. all'inizio andava bene i primi 3 4 tiri poi ha iniziato ad andare liscio il grilletto restando armato.ed ho notato che premendo da sotto scatta la molla dopo aver premuto a vuoto il grilletto. credo il problema sia sempre quel pezzo con la femmina sbanata. proverò ancora con qualche vite piu grossa...grazie mille per l'attenzione!
-
Prova a sentire in qualche officina meccanica se hanno l'attrezzatura per gli helicoil,la misura è piccola,ma tentare non nuoce,con questo sistema si inserisce una molletta filettata e ti rimane il tuo filetto da utilizzare della stessa dimensione di origine ma più robusto poichè l'helicoil è di acciaio.