5 allegato(i)
Problema con outer barrel tokyo marui - in cerca di cmopatibilità o soluzione
Ciao a tutti, sebbene dopo aver cercato non ho trovato nessun 3d simile (ovviamente non solo qui su SAM) mi scuso in anticipo nel caso abbia aperto un post simile ad uno già esistente.
Ho un problema con questo Outer Barrell (TOKYO MARUI M4), ora vi spiegherò nel dettaglio
Allegato 286543
-MARCA E MODELLO: M4 Tokyo Marui
-USATO:
-PALLINI USATI: non rilevante
-UPGRADES O MODIFICHE: Abbbinato a ris Marui tramite apposita staffe (vedi foto a seguire)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: essendo composto in più pezzi si sfila e perde il frontale siccome il perno posteriore ha perso la filettatura e non è più possibile fissarla con la sua vite (segue descrizione dettagliata e foto di dettaglio)
-TEMPO DEL PROBLEMA: diversi mesi
-BATTERIA E SPECIFICHE:non rilevante
-POTENZA di Uscita: non rilevante
Allegato 286544
inserisco questa foto per fare notare nel dettaglio 1) la presenza delle due staffe per fissare il ris marui 2) che questo tipo di outer barrel è formato da due perni (che fanno da supporto alle staffe per il ris) che si fissano e bloccano la parte di canna per la lunghezza del ris/paramani; notare che il perno anteriore ha due viti (solide) e quello posteriore solo una (che ha problema della filettatura)
Allegato 286545
con questa foto invece spero di fare capire meglio il problema: il foro ha perso la filettatura, pertanto la vite non riesce più ad unire perno+staffa(e relativo ris)+canna, quindi si sfila la canna e si smonta il frontale.
Chiedo gentilmente qualche idea a chi ne sa a pacchi, o a chi gli è capitato un problema simile. Premetto, nel caso si possa saldare, escludo a priori questo tipo di soluzione perchè creerebbe problemi per il rimontaggio in seguito, purtroppo è necessario con questo tipo di outerbarrel che il ris si possa separare per chiudere tutto al meglio. Non ho esperienza per sapere se qualcuno e a poco prezzo può rifilettare il buco e magari risolvo con una nuova vite.
Onestamente ero tentato di cercare un nuovo outer barrell chiaramente compatibile Tokyo Marui (soprattutto perchè mi permetterebbe di usare ancora lo stesso ris) mi sembrava la soluzione migliore nel caso ci siano pezzi compatibili, chiedo quindi un consiglio agli esperti di compatibilità fra le varie marche.
Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se per colpa della mia inesperienza non sono stato chiaro in quelche dettaglio.