Visualizzazione stampabile
-
Velocità su VFC
Ciao a tutti...
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC mk18
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Poco
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: vari
-UPGRADES O MODIFICHE: originale
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 x 1200 25-50c nanotech (da tubo)
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.95j
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Vi espongo quello che vorrei fare,ho questo tra le mani un vfc MK18 mod1. Ha un leggero rumorino metallico, ho già smontato la replica per vedere se è tutto ok è originale come mamma lo ha fatto.
Ho provato a regolare motore e conico e il rumorino è diminuito ma permane. Ora vorrei provare a sostituire gli ingranaggi autospessoranti soprattutto per aumentare un po' la velocità senza compromettere la stabilità, che mi consigliate di fare mettere dei 16:1 oppure dei 13:1 ?
potrei avere problemi di incompatibilità con pignoni o pistoni?
Avete delle marche da consigliarmi?
Grazie per le eventuali info
-
pignone e pistone non ci saranno problemi di compatibilità con gli ingranaggi che vuoi andare a mettere, ommeglio se dovessero esserci dei piccoli problemi di accoppiamento tra conico e pignone sono trascurabili ...
-
considerando che gli originali vfc sono già 16-1 metterei i 13, altrimenti cambia nulla
-
Ok quindi i vfc hanno già dei 16:1 pensavo fossero tipo dei 18... marche tipo big dragon, royal, core vanno bene?
-
gli ingranaggi per quanto riguarda la compatibilità con pignone e pistone vanno tutti piu o meno bene , i problemi a volte vengono con i pignoni motore della ICS per il resto vanno bene . Ma se vuoi maggiore velocità passa come ti hanno detto ai 13:1 o 14:1 sella SS se li trovi .
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
gli ingranaggi per quanto riguarda la compatibilità con pignone e pistone vanno tutti piu o meno bene , i problemi a volte vengono con i pignoni motore della ICS per il resto vanno bene . Ma se vuoi maggiore velocità passa come ti hanno detto ai 13:1 o 14:1 sella SS se li trovi .
Anche i pignoni LONEX sono un po "difficili".
Pignoni guarder vanno bene su quasi tutto invece.
Come dice il mio "collega" prima di me, ICS chiede e vuole solo ICS. Quindi valuta con attenzione.
Se compri Super Shooter o SHS stai molto attento in quanto ci sono un sacco di copie in giro.
Assicurati che i loghi siano quelli corretti.
Come qualitá/prezzo sono anche molto competitivi.
Ciao!!
-
Ok grazie per le info... ma per le marche che vi ho citato su che ne pensate?
grazie
-
Se metti un terna della SHS 13:1 e utilizzi la lipo 7.4 che hai messo in descrizione, un minimo in velocità lo guadagni sicuramente.
In oltre, se fai una corsa corta, i risultati sono visibili.
Pistone vai di SHS blu 15 o 14 denti in metallo. Io preferisco il 14 denti perche ha meno cose che devono essere ritoccate e presenta denti più' larghi rispetto allo stesso da 15.
Per il resto sono entrambi molto prestanti.
Come pignone, io ti consiglio il Guarder.
Da quando ho ripreso a configurare ASG oramai le faccio tutte uguali:
- Ingranaggi della SHS
- pistone SHS blu
- pignone guarder
Ciao!
-
Io ti consiglierei piuttosto di cambiare l motorino, non so se negli ultimi tempi sia cambiato, ma fino a un annetto fa (quando ho preso il mio ultimo VFC) il motore era piuttosto spento...
-
Diciamo che vorrei implementarlo ma senza spendere troppo, diciamo che ingranaggi e forse motorino potrebbero bastarmi.
Vorrei per adesso lasciare pistone , pignoni e boccole da 8 piene visto che è ancora tutto in perfetto stato.
Dite che il motorino non sia veloce potrei trovare giovamento rispetto ad un g&p 120?
secondo voi con ingranaggi 13:1 , motore G&P e configurazione originale su quanti pallini potrei stare? A casa purtroppo non ho crono e non posso testarlo se vado anche a cambiare la corsa del settoriare potrebero ntrare in gioco altre variabili.
Mi affido magari a chi ha già messo mano su vfc
grazie a tutti
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Pandoso
Se metti un terna della SHS 13:1 e utilizzi la lipo 7.4 che hai messo in descrizione, un minimo in velocità lo guadagni sicuramente.
In oltre, se fai una corsa corta, i risultati sono visibili.
Pistone vai di SHS blu 15 o 14 denti in metallo. Io preferisco il 14 denti perche ha meno cose che devono essere ritoccate e presenta denti più' larghi rispetto allo stesso da 15.
Per il resto sono entrambi molto prestanti.
Come pignone, io ti consiglio il Guarder.
Da quando ho ripreso a configurare ASG oramai le faccio tutte uguali:
- Ingranaggi della SHS
- pistone SHS blu
- pignone guarder
Ciao!
E' meglio quello blu con tutta la "dentatura" in metallo o quello con la rima metà denti in metallo ?
Dici che ha un miglior accoppiamento o perchè pensi che il vfc originale non sia buono per questa configurazione?
ciao