Visualizzazione stampabile
-
Problema colpo singolo
-MARCA E MODELLO: ICS M16A3 RAS Full Metal (ICS 30)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, sparato un solo caricatore
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna tutti pezzi originali
-DESCRIZIONE PROBLEMA: sparando in modalità semi-automatica i primi colpi vanno bene poi comincia a fare raffiche da due o più colpi.... in seguito mettendo in automatico la raffica va bene.... rimettendo ancora una volta in semi-automatico ricomincia a sparare qualche colpo singolo, raffiche da due, raffiche da più colpi, colpi singoli e così via tutto accompagnato da strani rumori... (allego anche un video così si capisce meglio :))
-TEMPO DEL PROBLEMA: dal primo colpo
-BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7.4V 4300mah 30C
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): non ne sono a conoscenza
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
Sò già che ci sono post su questo problema ma ad alcuni trovo detto che si tratta della batteria troppo spinta , in alcuni che si tratta di sostituire la molla, ad altri problema di cut-off....
Io da profano ho fatto questo post nello specifico per questo modello con tanto di video dimostrativo sperando che possiate aiutarmi a capire bene di che si tratta e cosa dovrei fare :-D
https://www.youtube.com/watch?v=IUScJMCSfwc
-
di norma questo tipo di problemi avvengono con motori molto reattivi accoppiati a batterie lipo da 11,1 volts di elevato amperaggio, ma non è questo il caso, anche perchè in questi casi il doppiaggio del colpo singolo in automatico avviene quasi sempre,mentre a te è saltuario.
Per cui mi concentrerei su questi componenti:
- selector plate (movimento e sua molletta)
- contatti lamelle grilletto troppo stretti e troppo spostati indietro
-e contemporanea erronea poca pressione del grilletto durante il colpo singolo
-cut off consumato
-
Posto altro video in cui si vede il comportamento del gearbox inferiore
https://www.youtube.com/watch?v=U9V9xkno9aY
per l'intera durata del video sono in semi-automatico
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
di norma questo tipo di problemi avvengono con motori molto reattivi accoppiati a batterie lipo da 11,1 volts di elevato amperaggio, ma non è questo il caso, anche perchè in questi casi il doppiaggio del colpo singolo in automatico avviene quasi sempre,mentre a te è saltuario.
Per cui mi concentrerei su questi componenti:
-e contemporanea erronea poca pressione del grilletto durante il colpo singolo
-cut off consumato
di roba consumata visto l'utilizzo di 1 solo caricatore mi sembra eccessivo. Un mio amico ha comprato un ICS la settimana scorsa, incuriosito l'ho provato ed ho provato delle buone sensazioni alla risposta al grilletto e alla raffica che è risultata leggermente superiore alle precedenti con un grilletto buono e reattivo. Un'altro collega mi ha fatto poi notare che comunque era tutto nuovo e magari la prontezza poteva essere data da questo ma non credo che in futuro vada a calare : In conclusione sono dell'idea che abbiano fatto qualche upgrade al motore ( in quanto mi sembra che i cavi siano sempre gli stessi, molto simili alle cineserie ) perchè aveva comprato la versione LowCost e quindi non dotato delle migliorie che hanno gli high cost ICS ( se non erro motore infinity e non turbo3000 , testa non antivuoto ecc ecc ) . Secondo me dovrebbe prima provare con una batteria meno performante e poi scendere con quello da te citato
EDIT : non mi sento di rispondere alla domanda "Strani Rumori"
-
Quote:
Hurricane_gw
di roba consumata visto l'utilizzo di 1 solo caricatore mi sembra eccessivo. Un mio amico ha comprato un ICS la settimana scorsa, incuriosito l'ho provato ed ho provato delle buone sensazioni alla risposta al grilletto e alla raffica che è risultata leggermente superiore alle precedenti con un grilletto buono e reattivo. Un'altro collega mi ha fatto poi notare che comunque era tutto nuovo e magari la prontezza poteva essere data da questo ma non credo che in futuro vada a calare : In conclusione sono dell'idea che abbiano fatto qualche upgrade al motore ( in quanto mi sembra che i cavi siano sempre gli stessi, molto simili alle cineserie ) perchè aveva comprato la versione LowCost e quindi non dotato delle migliorie che hanno gli high cost ICS ( se non erro motore infinity e non turbo3000 , testa non antivuoto ecc ecc ) . Secondo me dovrebbe prima provare con una batteria meno performante e poi scendere con quello da te citato
EDIT : non mi sento di rispondere alla domanda "Strani Rumori"
riconfermo la mie teorie sul problema. Con una batteria con cosi poca energia ed il motore ics turbo 3000 dotato di una massa rotorica enorme e con molto avvolgimento, quel motore entra in coppia in maniera estremamente lenta, sopratutto se alimentato con una batteria 7,4 volts .Se avesse alimentato con una 11,1 volts molto perfomante poteva anche essere l'ineriza del contatto mobile grilletto abbinata alla maggiore prontezza in coppia del motore a provocare un doppio colpo in singolo,ma sempre molto improbabile per via delle caratteristiche di questo motore
-
Forse nel secondo video si può capire quale sia il problema
-
Quote:
Osiris86
Forse nel secondo video si può capire quale sia il problema
conferma quello che ti ho detto, si hanno raffiche di più colpi in singolo, quando il cursore del grilletto non viene fatto sganciare dal bilanciare di cut off, e questo è chiaro . Ora devi capire perchè non viene sganciato e ti riscrivo la mia risposta con alcune aggiunte:
-e contemporanea erronea poca pressione del grilletto durante il colpo singolo( questo sembrerebbe escluso dal video)
-cut off consumato o difettoso o svitato o che non ruota e si incastra nella sua sede di rotazione
- grilletto esterno non compatibile con il cursore mobile del grilletto, qui puoi ovviare limando opportunamente lo scalino di aggancio del cursore ,ma devi stare molto attento , perchè se limi troppo poi il grilletto non potrebbe più ingaggiare il cursore mobile
-
:scongiuro::scongiuro:Domani aprirò il gearbox e posterò le foto nel dettaglio dei vari pezzi... Così potrete dirmi di preciso dove agire che purtroppo non me ne intendo... Quello di domani sarà il primo gear che apro
-
Quote:
bombardiere
conferma quello che ti ho detto, si hanno raffiche di più colpi in singolo, quando il cursore del grilletto non viene fatto sganciare dal bilanciare di cut off, e questo è chiaro . Ora devi capire perchè non viene sganciato e ti riscrivo la mia risposta con alcune aggiunte:
-e contemporanea erronea poca pressione del grilletto durante il colpo singolo( questo sembrerebbe escluso dal video)
-cut off consumato o difettoso o svitato o che non ruota e si incastra nella sua sede di rotazione
- grilletto esterno non compatibile con il cursore mobile del grilletto, qui puoi ovviare limando opportunamente lo scalino di aggancio del cursore ,ma devi stare molto attento , perchè se limi troppo poi il grilletto non potrebbe più ingaggiare il cursore mobile
Quello che gli avevo detto io, probabilmente un problema al cut off ...
-
4 allegato(i)
ecco le immagini
Allegato 259075
Allegato 259076
Allegato 259077
Allegato 259078
io non ho trovato nulla di strano a parte quelle due lamelle nella seconda foto ma non credo dipenda da quello....
cmq sia comprerò un cut off nuovo e vedrò cosa succede ;)
prendo sempre ics o ce ne sono di migliori?