4 allegato(i)
"Preservativo" per cronografo! XD
Buonasera softgunner,
non so voi, ma quando devo fare le rilevazioni al cronografo e non posso farle all'aperto, e quindi costretto in casa, vado nel panico ogni volta per cercare un modo per sparare tranquillamente nel crono senza fracassare tutti i cristalli in giro per casa (ce ne fossero!), rimetterci occhi per pallini che rimbalzano ovunque, o sparare dalla finestra e "uccidere" qualche passante.
Venendo al dunque ho finalmente escogitato questo metodo semplice semplice ma praticissimo e con grande atto di generosità ho deciso di regalare anche a voi il brevetto per questo avanzato metodo ingegneristico di altissima tecnologia :asd:
Allegato 255117Allegato 255116
Come realizzarlo si capisce da se, cmq basta prendere un sacchetto portapallini con bocchettone di diametro maggiore a quello del bordo posteriore del "tunnel" con i sensori del crono, vedi foto (peraltro anche lo stesso sacchetto è facilmente realizzabile home made senza che sto qua a diverlo io insomma ;)).
Allegato 255119
Fate poi un buco da un lato della plastica del bocchettone del sacchetto e ci fate passare un elastico facendogli un nodo, dal lato opposto fate un altro buchetto e ci mettete un chiodino, dall'interno verso l'esterno, e lo piegate di 90 gradi, dopodichè semplicemente mettete il sacchetto in posizione, fate passare l'elastico davanti al conetto del crono e dalla parte opposta lo fissate nel chiodino che farà da fermo.
Allegato 255118
Et voilà, liberi di sparacchiare nel crono in casa in tutta comodità senza la necessità di architettosi artefatti e soprattutto senza fare danni in giro! :p