Visualizzazione stampabile
-
tiro a 3 colpi
vorei realizzare, se possibile, invece del colpo singolo una mini raffica di 3 colpi.
qualcuno ci ha già provato? sfogliando in rete non ho trovato nulla, ma sono sicuro che qualcosa sicuramente è stato fatto.
reperire il materiale elettronico non è un problema, e nemmeno il realizzamento del eventuale progetto.
semplicemente, sto domandando se qualcuno ha già realizzato un qualcosa di simile, ho solo realizzato su carta il progetto.
eventualmente sarebbe sufficente anche il solo schema elettrico del funzonamento del colpo singolo ....
-
il funzionamento del colpo singolo o della raffica è solo meccanico. di elettronico non c'è nulla.
inoltre, qualora volessi utilizzare un temporizzatore per la raffica controllata, dovresti agire solo e unicamene sulla posizione del selettore "auto", giocandoti la raffica.
in pratica, come il sig, avresti sicura, singolo e raffica controllata.
-
il sig dovrebbe avere 4 punti sul selettore....
-sicura
-singola
-raffica controllata (da 3 bb a 8 bb)
-raffica
e cmq sia penso ke sia una cosa elettrica infatti sul sig c'è il selettore della raffica controllata dove puoi decidere quanti bb sparare ogni volta...
il meccanismo dovrebbe permettere di staccare l'elettricità ogni 3 colpi...senza avere dispersioni...
forse mi sbaglio non ho mai aperto un sig l'ho solo visto da un compagno di squadra...
-
infatti il sig aveva un circuitino (un temporizzatore) che toglieva l'alimentazione al motore dopo tot secondi. quanto bastava a sparare 3 colpi con una batteria da 8,4v-1700mah (questo era il massimo amperaggio che poteva darti una ni-cd "large" 15 anni fa).
bastava aumentare il rof e di colpi ne potevano partire 4 o 5 ma, a quei tempi, customizzare una replica era pura fantascienza.
la marui, nel suo ultimo "nato" type 89, ha reintrodotto la raffica controllata ma l'ha resa meccanica. si è resa conto che, utilizzando un temporizzatore e variando la capacità delle batterie, la raffica non era più controllata al 100%. oddio, non è che con quella meccanica sia andata meglio (si sono verificati casi di raffiche con 2 o 4 pallini), ma almeno non ci ha messo di mezzo l'elettronica.
-
si era proprio quello ke volevo dire io...è controllata per modo di dire...a volte però se si sbaglia a posizionare il selettore quando si rimonta il fucile mi è capitato più volte che il fucile entra in una specie di raffica controllata...non sò se a te è mai capitato,,,,
-
eheheheh......
e' proprio vero. quando non la vuoi, ce l'hai e, quando ti serve........
anni fa mi capitò uno dei primi m4a1 della ca che aveva la modalità di sicura, singolo e raffica controllata. partivano 4-5 pallini e poi si fermava. rischiacciavi il grilletto e giù un'altra raffica di 4-5 pallini.
e pensare che il proprietario bestemmiava.........:d:d:d:d
-
io a scuola, lo sto progettando con componenti elettronici...quando lo finiro' vi faro' sapere...
cqm il circuito che sto progettando andra fuori dal gear box magari nel tubo del calcio ricoprendolo con materiale isolante per nn fargli fare massa sulla parte metallica del tubo.
saluti da montana
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
eheheheh......
e' proprio vero. quando non la vuoi, ce l'hai e, quando ti serve........
anni fa mi capitò uno dei primi m4a1 della ca che aveva la modalità di sicura, singolo e raffica controllata. partivano 4-5 pallini e poi si fermava. rischiacciavi il grilletto e giù un'altra raffica di 4-5 pallini.
e pensare che il proprietario bestemmiava.........:d:d:d:d
è si è proprio vero....
-
io devo ancora ispezionare la parte elettronica, ma non credo sia solo un teporizzatote.
secondo mè c'è di più .....
-
ma scusa non ti è più facile reperire e partire a lavorare da un vecchio meccanismo con la raffica controllata?