Visualizzazione stampabile
-
Ricambi interni
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso con picchio per aver sbagliato nel mettere il primo post, poi come richiesto prima volevo sapere quali parti cambiare nel mio fucile per arrivare a rof piu alti e per far reggere al mio fucile una lipo 11.1.
-MARCA E MODELLO: ICS- M4 S-SYSTEM CXP STUBBY
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ACQUISTATO CIRCA UN MESE FA
-UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ////
-TEMPO DEL PROBLEMA: ////
-BATTERIA E SPECIFICHE: ////
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza ma imparo subito ;)
Vorrei ottenere un rof di circa 25-30 bbs.
Grazie dell'attenzione
-
Ciao Animal, qui nel tech center DEVI rispettare le regole di posting che trovi qui:
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Sii il più preciso possibile su cosa vuoi ottenere.
Modifica il primo post come da regole altrimenti sono costretto a chiudere.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Animal123
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
Non confondere potenza con il rof. Quando ti si chiede la potenza, bisogna cronografare il fucile e vedere "quanto spara forte". Il rof (rate of fire) è il rateo di fuoco, cioè quanti pallini spari al secondo.
10-15 bb/s non sono utili come informazione, devi misurare precisamente il tuo rof. Passare da 10 a 25 vuol dire migliorare le prestazioni del 250%, passare da 15 a 30 vuol dire aumentarle del 200%, è un po' vaga come informazione :D
-
Si scusa mi sono confuso la potenza ha una media di 0.89-0.90j ( se è questo che intendi per potenza ), comunque il rof preciso è di 15 bb/s, volevo un consiglio da parte vostra su come aumentarlo e quali componenti cambiare.
-
Ciao animal ,
cerca la guida " corsa corta " nella quale troverai molti esempi di configurazioni hs ( hig speed ) postati da meccanici esperti . Per approfondire troverai altri topic sull argomento . Una volta che ti sei fatto un idea sui lavori da farsi , in caso avessi ancora dei dubbi , apri un topic piu specifico dove ti saranno dati consigli e soluzioni adatti al tuo caso .
Sono al telefono e non posso postarti i link ma trovi i post facilmente col tasto cerca .
Buon divertimento :)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Ok grazie fabio guarderò subito
-
Accertati di imparare a mena dito il funzionamento delle asg e di essere certo di conoscere bene il la funzione di ogni parte del Gb prima di aprirlo . Prina di modificare devi imparare a spessorare ingranaggi e testa pistone , a lubrificare i vari componenti ottimizzare il gb ecc. ..
Quando sarai bravo a lavorare sul gb pensa alle modifiche o rischi di buttare il fucile .
Buon lavoro :)
Fabio .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Quote:
Animal123
Si scusa mi sono confuso la potenza ha una media di 0.89-0.90j ( se è questo che intendi per potenza ), comunque il rof preciso è di 15 bb/s, volevo un consiglio da parte vostra su come aumentarlo e quali componenti cambiare.
Si si intende quello per potenza, anche se è preferibile misurare in m/s (metri al secondo) con pallini da 0.20g :)
Per il resto, quello da te richiesto è un rof molto spinto, quindi oltre ai lavoretti di routine avrai bisogno di un buon motore (chiedi a Bombardiere) e di lipo 11.1
Oltre ad altre cose per il gearbox, e cioè:
- spessoramento ed ingrassaggio ideale
- pistone rinforzato ed allegerito
- lavorare sullo scorrimento dell'asta spingi pallino
e così via, i soliti lavoretti insomma.
Per arrivare a 25-30 bb/s probabilmente ti servirà la corsa corta però. Se sei bravo a lavorare col gearbox, comincia a prendere batterie, motore e pistone e vedi intanto così a quanto arrivi :)
-
se stai iniziando adesso con la meccanica delle asg il mio consiglio è di prenderti i giusti tempi e non provare subito a raggiungere rof tanto elevati, incorreresti in rotture molto probabili con conseguente spreco di soldi e tempo :) Magari prova ad ottimizzare gruppo aria e a fare qualche lavoretto come spessoramento e aggiusta l'angolo di ingaggio del pistone per iniziare. Piano piano imparerai e potrai osare sempre di più. Iniziare con una build high speed i lavori sulle asg non mi sento di consigliartelo
-
Quote:
Animal123
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso con picchio per aver sbagliato nel mettere il primo post, poi come richiesto prima volevo sapere quali parti cambiare nel mio fucile per arrivare a rof piu alti e per far reggere al mio fucile una lipo 11.1.
-MARCA E MODELLO: ICS- M4 S-SYSTEM CXP STUBBY
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ACQUISTATO CIRCA UN MESE FA
-UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ////
-TEMPO DEL PROBLEMA: ////
-BATTERIA E SPECIFICHE: ////
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza ma imparo subito ;)
Vorrei ottenere un rof di circa 25-30 bbs.
Grazie dell'attenzione
su questa asg che ha ottimi ingranaggi ICS,tra i più robusti sul mercato e con un ottimo rapporto qualità prezzo, basta verificare un attimo lo spessoramento ed lubirificazione ,e puoi andarci di lipo da 11,1 volts, visto che il motore che monti è lento ,poco performante , ed al massimo se tutto va bene arrivi a 20-21 bb/sec in base alla batteria che usi.
devi verificare il gruppo aria , e modificare la molla che su queste repliche è bloccata con un gancio allo spessore dentro al pistone che funge anche da dado per il fissaggio della testa pistone .
con ingranaggi come i tuoi ho realizzato diverse replice da 30 bb/sec a pelo di joule senza nessuna corsa corta e reggono perfettamente, anzi sono spesso consigliati nelle configurazioni high speed. Lascia perdere la corsa corta che con il tuo motore oltre che essere inutile è anche foriera di problemi per chi non è molto esperto