Visualizzazione stampabile
-
Pignone motore lonex
Ciao, volevo chiedere se nessuno ha mai avuto problemi di compatibilità con i motorini lonex. Mi spiego meglio, ho provato l a1,a2 su meccaniche che con l originale non facevano alcun rumore strano e giravano egregiamente, e con questi motorini invece,anche regolandoli,"fischiano" sempre un po.
I conici da me provati sono: royal,deepfire e jing gong.
I motorini no sembrano sforzare,infatti il rumore è un po piu acuto da quello di quando il motore è troppo alto, e anzi direi che in generale girano anche molto bene
Inviato dal mio motorola moto g
-
io personalmente lo cambio sempre sui motori lonex, è capitato anche a me che fischiassero, mi piacciono di più i guarder o ancora meglio synthesis-shs
-
Adesso dovrei cambiarlo, è che mi era venuto questo dubbio perché fatico un po a spessorare
Inviato dal mio motorola moto g
-
Montato motore lonex con pignone su ak 47 cyma,conico spessorato ad hoc sul pignone,nessun fischio e rumore quasi perfetto.
-
Va bene,forse allora è meglio se controllo lo spessoramento del conico
Inviato dal mio motorola moto g
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blondie_San
Ciao, volevo chiedere se nessuno ha mai avuto problemi di compatibilità con i motorini lonex. Mi spiego meglio, ho provato l a1,a2 su meccaniche che con l originale non facevano alcun rumore strano e giravano egregiamente, e con questi motorini invece,anche regolandoli,"fischiano" sempre un po.
I conici da me provati sono: royal,deepfire e jing gong.
I motorini no sembrano sforzare,infatti il rumore è un po piu acuto da quello di quando il motore è troppo alto, e anzi direi che in generale girano anche molto bene
Inviato dal mio motorola moto g
non esistono problemi di incompatibilità tra i pignoni motore ed i conici, ma solo problemi di spessoramento del conico. Alcuni pignoni sono si è vero con denti un pelo più grandi o più piccoli,ma questo non può creare mai problemi di accoppiamento con il conico se questi èperfettamente spessorato con il pignone da accoppiare.
èvero invece che alcuni motori hanno un albero troppo lungo, oppure spessorato male dentro al motore per cui sporgono troppo, in questi casi se si riesce si risolve alzando il conico per quanto sia possibile oppure smontanto il motore e cambiando lo spessoramento dell'albero per farlo arretrare un poco,nei casi estremi si accorgia di 1mm l'albero motore
-
Capito,proverò ad alzare un po il conico e vedere se era quello
Inviato dal mio motorola moto g
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
non esistono problemi di incompatibilità tra i pignoni motore ed i conici, ma solo problemi di spessoramento del conico. Alcuni pignoni sono si è vero con denti un pelo più grandi o più piccoli,ma questo non può creare mai problemi di accoppiamento con il conico se questi èperfettamente spessorato con il pignone da accoppiare.
èvero invece che alcuni motori hanno un albero troppo lungo, oppure spessorato male dentro al motore per cui sporgono troppo, in questi casi se si riesce si risolve alzando il conico per quanto sia possibile oppure smontanto il motore e cambiando lo spessoramento dell'albero per farlo arretrare un poco,nei casi estremi si accorgia di 1mm l'albero motore
Sono daccordo con te sul discorso di spessorare il conico sul pignone, seguo sempre questa linea.E che è preferibile spessorare bene l'albero in ogni caso!
-
Dopo due ore di prove di spessoramento sono riuscito a trovare quello "giusto", il rumore è diminuito molto,anche se ancora non mi convince pienamente.
Inviato dal mio motorola moto g
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blondie_San
Dopo due ore di prove di spessoramento sono riuscito a trovare quello "giusto", il rumore è diminuito molto,anche se ancora non mi convince pienamente.
Inviato dal mio motorola moto g
A volte succede....... puoi pregare anche in aramaico antico, ma capita che su alcune asg rimane sempre un rumore non proprio pulito.