Visualizzazione stampabile
-
Assemblaggio ASG da 0
Salve a tutti, vorrei provare ad assemblare un Asg da 0, come modello vorrei fare un m4. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi i vari pezzi da prendere? (Anche di estetica devono essere belli)
come budget arrivo a €300 e vorrei il fucile full metal, silenzioso, preciso e con un buon rateo :)
-
con 300 euro non lo assembli da 0 un fucile, a quel punto prendi un lowcost e ci metti le mani
-
Se trovi qualche pezzo usato puoi riuscirci, se vuoi tutto nuovo non ci riesci, solo gusci e ras superi la metà del tuo budget
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Aggiungo, oltre a quanto ti hanno detto gli altri, che con tutte le marche che ci sono in giro, corri il rischio che i pezzi presi quà e la non siano perfettamente compatibili fra di loro.
Questo, dopo esserti sbattuto per far combaciare tutti i pezzi, potrebbe portarti ad avere una replica stupenda dal lato estetico ma perfettamente inutilizzabile dal lato pratico.
-
Quindi conviene prendere tipo un fucile a €200 e poi sistemarlo pian piano? Un suggerimento, a me come estetica piace l'm4 normale, ma è scomodo da portare in giro per la canna lunga? Meglio il cqb?
-
Se per te una replica lunga 77cm equivalgono a dire "replica con canna lunga", un M16 con i suoi 99cm cos'è? ;-)
L'M4 è la classica arma "general purpose" ! E' giusta per qualsiasi scenario di impiego, giungla compresa.
-
Era per sapere come vi trovavate voi
-
Un consiglio: non chiedere mai come si trova un soft-gunner con la sua replica!!
La scelta della replica è maggiormente una "questione di feeling" (e tu ne sei l'ennesima conferma) e anche chi gioca con un SVD o con un M14 ti dirà che si trova benissimo con la sua replica, anche se gioca in mezzo metro quadrato.
Se posso darti un consiglio................. se hai modo di provare ad imbracciare più repliche fallo e scegli quella con cui ti trovi meglio. Se poi non hai la possibilità di provarle beh, prendi l'M4 e goditelo. ;-)
Per tua informazione: fra i Colt è quello più utilizzato (in tutte le versioni possibili immaginabili).
-
Concordo con Luky in toto!
Parecchio tempo fa un socio ha provato a far assemblare al meccanico di squadra una asg per suo cugino che giocava con noi: tutte parti ottime (Hurricane, G&P, systema), eppure non ha mai funzionato bene. I "minestroni" danno noie.
Ti conviene di più prenderti un marui, magari usato e lavorare su quello senza pacioccarci troppo... i marui sono una garanzia!
In più, partendo da zero, ti mancherebbero parecchi pezzettini... quando compri per dire i gusci in metallo, non tutti i kit hanno tutta la minuteria, perchè danno per scontato che userai quella di serie...
Poi, è tutto fattibile, dipende quale è il tuo grado di sopportazione della frustrazione che le asg causano! XD
-
io ne ho due assemblati e non mi danno nessunissimo problema, il primo custom ha dato un po' di noie perchè non conoscevo i pezzi e le marche e andavo a intuito ma il secondo nemmeno una noia