Visualizzazione stampabile
-
Camo ASG
Volevo customizzare il mio m733 commando dandoli una un po di colore, al posto di quell'orrendo grigio
Devo usare le bombolette apposta vendute nei negozi di softair, o posso andare in qualsiasi negozio di vernici/ferramenta e comprare delle bombolette normali?
Il camo sarebbe un primo strato di verde chiaro, poi magari lascio sul fucile alcune foglie, ciuffi d'erba e faccio poi una passata di verde scuro, lasciando le sagome di foglie ed erba in verde chiare e un fucile verde scuro ^^
-
Ti consiglio di usare le vernici FOSCO, sono ottime (una bomboletta costa attorno ai 8-10 euro)
-
ok, ma le bombolette per graffiti vanno bene?
Qua le vendono a 3 euro l'una..
-
Non ne ho idea... ma se non vuoi fare una cazzata prendi le bombolette fosco fidati ;)
-
come detto in un'altra discussione simile, in ferramenta ci sono un sacco di bombolette che "possono" essere valide... e costano meno... però per evitare sorprese, noi come club abbiamo sempre usato bombolette FOSCO... 6€ quella grande e riesci a farci almeno un paio di asg... comunque si, volendo puoi prenderle anche in ferramenta, magari i colori vanno bene.
-
con le fosco puoi subito usarle o bisogna dare una mano di quelle vernici trasparenti per plastica?
-
dipende... comunque è meglio dare un paio di mani... e prima di farlo si pulisce bene l'asg dallo sporco e poi con l'alcool dal grasso delle mani... poi la vernice è abbastanza resistente, ma col tempo graffi dei rovi e utilizzo si vedono... a me ad esempio piace l'aspetto "vissuto" che è un pò più realistico... difatti non dò nemmeno fondo, passo una prima mano, poi aspetto 12h, altra passata, altre 12h e poi eventuali effetti che voglio riprodurre (tipo con la rete sopra per fare il mimetismo "snake skin" o simili)... e poi la lascio un pò fuori per togliere l'odore... così facendo, usandola tutte le domeniche, prima che il camo sia "malmesso" passa almeno un annetto... ed i segni sono limitati alle parti "esposte", quindi hai un effetto usura realistico... altrimenti prendi una bomboletta di coprente e gliela passi... bada solo di farlo a distanza, altrimenti l'asg sembra glassata...
-
Io avevo intenzione di usare le foglie come "immagine"
mentre sul silenziatore e il mirino metterci la yuta, la quale non so come si possa colorare, per mimetizzare di piu il fucile.. siccome faccio sia da spotter che da recon ho bisogno di mimetismo...
-
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2960.jpg
queste sono le asg di un mio amico che abbiamo fatto assieme... per l'm16 appunto abbiamo usato le foglie, acacia e altro... l'effetto non è eccezionale per mancanza di pratica nostra, ma in se la tinta mimetizza moltissimo l'asg... per la juta puoi passarla con le bombolette, sfilacciata e appena fatto la strisci nello sporco un pò di volte, da ambo le parti... poi la prendi e la batti per scrollare il sovrappiù... il risultato è ottimo!
-
Poi quando ti stanchi una botta di acquaragia e ripitturi :D