Visualizzazione stampabile
-
Pallini che impennano
Buona sera a tutti, ora descrivo il mio problema.
Modello fucile: Tavor tar 21 standard version ( ovvero quello a canna lunga )
Nuovo/usato: comprato a settembre ma usato la prima volta domenica
Modifiche: nessuna modifica
Problema:
quando ho sparato domenica ho notato che dopo 7-10 metri i pallini si impennavano notevolmente andando verso l'alto, e in piu ho sempre notato che il colpo non e preciso, alcuni vanno a dx e altri a sx. Quale è secondo voi il problema ? I pallini che uso sono 0, 20 bio.
-
se s'impennano in una distanza così breve devi regolare l'hop up.
per il fatto che vanno a destra e a sinistra, leggi qui https://www.softairmania.it/showthread.php?t=124295
-
Grazie mille per la risposta, proverò e vi terrò aggiornati...
-
Marca fucile? Batteria che usi? Fai come ha detto Stone...Regola l'hop up e in caso la situazione non cambiasse cambia gommino..
-
Pressore e gommino e risolvi il problema.....oppure monta un pressore piu' piccolo se ne hai e risolvi lo stesso dai una bella pulita alla canna e vedi che va una
Meraviglia dopo
-
Se fosse l'S&T ti direi direttamente di cambiare gommino e pressore (pressore home made con guaina di cavo siliconico ;) ), ma sicuramente è un problema di regolazione. Se partono dopo così pochi metri o lo hai tirato troppo o è montato male.
Per i pallini a dx e sx stessa cosa: molto probabilmente il gommino è difettato. Ad ogni modo non aspettarti una gran precisione con gli 0,20, soprattutto se non sono di alta qualità.
Ad ogni modo, dovresti risolvere tutto con pochi spiccioli e qualche minuto di pazienza
-
Guarda anche io ho una canna lunga e uso gli 0,23g perchè hanno buona precisione che è data dal peso maggiore ( solo 0,03g in più degli 0,20... :arcilol:) dei pallini....per quanto riguarda l'hop up vuol dire che è settato male come gistamente dicono gli altri quindi cambia prssore e gommino......una volta a posto usa gli 0,23g e tieni 'hop hup un pelino più aperto cosicchè i bb non cadono prima.......dopo vedrai che cecchinate.... hihihi
-
Grazie mille a tutti per le risposte
Per completare con quello che mi hanno chiesto, il fucile e di marca ares ha un mktore high torque e uso una batteria da 8.4x1600
Grazie ancora, ora provero con il regolare l'hopup e vedro :)
-
Grazie a tutti, avevo tirato troppo l'hopup :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gian Marco Bolla
Grazie a tutti, avevo tirato troppo l'hopup :)
https://upload.wikimedia.org/wikiped...alm_statue.jpg