Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Granata Da Fucile
Amando le cose old ed insolite ho pensato tempo fà a come avere un lancia granate per fucili non predisposti e pensati per tale accessorio ....... allora guardano le foto delle armi classiche Garand, Fal, G3 ...... ho trovato la soluzione usavano grante a razzo sparabili dalla canna con apposita cartuccia d'innesco
Allegato 188330
fortunatamente da un demolitore ho reperito alcune Bombe Illuminati Italiane modello 59, e cosa ancora piu fortuita il loro diametro e di 40mm interno così perchè non provare, ho modificato le bombe naturalmente vuote e sicure, tagliandole alla base del cilindro poi ho praticato sul fondo un foro passante e aggiunto un anella di forzatura per ribloccare la parte cilindrica alla base.
Allegato 188331
come funziona, facilissimo all'inteno del tubo trova posto una normale granata da 40mm da soft-air, poi si innesta sulla canna di una normale asg e tirando un colpo singolo il pallino fà scattare il percussore della granate interna che spara di conseguenza i pallini :-D
Allegato 188332
l'effetto scenico e favoloso e lo stile old e spettacolare, certo una volta sparato bisogna togliere la granta dalla canna del fucile per poter continuare a sparare e la ricarica della granata e abbastanza lunga ma al cuor non si comanda :)
grazie agli standard nato questa granata si puo usare su moltissime asg M16A1/A2, G3, M4, M14, Fal, Famas ........
-
ma è meravigliosa :o
Posso chiederti il prezzo delle bombe illuminanti disattivate?
-
le avevo pagate mi pare 15€ 3 4 anni fà
-
non ci credo,sai se si possono trovare almeno uno su internet,è veramente bello e poi ad un prezzo così basso sarebbe un affare
-
non saprei come detto lho presa anni fà, poi và modificata
-
grazie lo stesso ;)
Ah dimenticavo,ti meriti una rep+ per questa meraviglia,volevo chiederti giusto per curiosità se potevi fare una foto della bomba montata su un fucile,non so che modelli hai tu,giusto per vedere com'è :-D
-
tempo fa era in vendita un adattatore per spegnifiamma con lo stesso sistema...ma il tuo è più bell oma per ora non ti posso dare rep+ dato che te l'ho appena messa nell'altro topic.
-
Da amante del vecchio BM59 (e da utilizzatore di Energa per una singola volta nella vita) non posso fare altro che approvare...
+1
:D
-
Sarebbe carino riuscire a raccogliere i nomi e gli indirizzi di tutti i demolitori militari di italia, ne conosco solo 2 uno sul lago di garda e uno dalle parti di Abbiategrasso a milano, ma hanno solo roba enorme (carri, cannoni, aerei, ecc).
Ottimo lavoro comunque, semplice e di sicuro eftetto scenico. Rep +
-
complimentoni!!:o rep+ obbligatoria