Visualizzazione stampabile
-
Acog 4x32 o Elcan
Avendo letto le recensioni di questi due oggetti e volendone acquistare uno, chiedo a chi li ha già provati o ne abbia esperienza quale risulti essere l'oggetto migliore.
Se l'acog con il mini dot sopra o l'elcan con ingrandimenti 1x-4x.
Oppure se mi consiglia dot + magnifier (metodo che utilizzo al momento).
Grazie per i consigli.
-
Personalmente reputo l'accoppiata Acog 4x32 + Docter la migliore in fatto di velocità di puntamento e feeling... Senza contare che dovrebbe pesare meno dell'Elcan e sicuramente meno di Dot + Magnifier...
Ma è anche vero che l'Elcan non l'ho mai provata in campo ma solo in negozio :rolleyes:
-
Sono stato possessore di un'ACOG della King Arms con mini red dot in abbinata ad un G&G F2000.
Devo dire che è strepitosa, il campo visivo è bello grande quando miri, il reticolo è bello nitido e non va mai fuori fuoco. Il dottino ti permette di essere preciso anche a distanze molto ravvicinate (più delle tacche metalliche), quando nn ti serve l'ottica.
Consigliato se sei un assaltatore 'stealth' che preferisce colpire da lontano piuttosto che andare all'arrembaggio ;)
Da usare cmq con pallini 0,25 perchè non sempre gli 0.20 vanno dove vorresti tu...
-
Posseggo una specter DR ingrandimento fisso 4x (dichiarato) ma sarà un 3,4x e deve arrivarmi il micro dot da montare su per la mira istintiva.
Non avendo mai posseduto un ACOG non posso dirti obiettivamente quale dei due sia migliore ma posso spiegarti perchè ho deciso di prendere la specter.
Prima di tutto è una replica che fa' la sua figurona... Niente da dire, rispetto ai blasonati ACOG (ottimi sicuramente, ma abbastanza comuni). Non si vedono in giro molte specter e sul fucile è un'emozione...
La mira inizialmente sembra poco istintiva ma non è così, mi sono bastati due game per abituarmi, e parla uno che ha usato sempre e solo red dot o eotech.
il reticolo è nitido e pulito, l'ingrandimento e l'autofocus impeccabili. La regolazione del reticolo facile.
L'unico difetto: è pesante... Ma personalmente per ciò che mi riguarda lo trovo un pregio!
In definitiva secondo me, perchè scegliere una specter? Perchè è fighissima e in giro se ne vedon poche. Per ciò che mi riguarda qui di è stata una scelta di "estetica" in quanto credo che alla fine come caratteristica sia simile all'ACOG... Parlando da ignorante però, perchè io non l'ho mai avuto.
ciao ;)
-
Grazie intanto delle risposte.
Mi fa piacere leggere i vostri pareri e spero che ne arrivino altri. Intanto metto tutto a confronto.
-
Io ho tutte e due con docter. L'acog e' un g&p ed e' mille volte migliore della elcan.
Senza contare che se vorrai farti un setup ispirato o reenact, l'acog e' un sempre verde, la elcan si vede solo dal 2008 in poi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
Io ho tutte e due con docter. L'acog e' un g&p ed e' mille volte migliore della elcan.
Senza contare che se vorrai farti un setup ispirato o reenact, l'acog e' un sempre verde, la elcan si vede solo dal 2008 in poi.
Ciao, non avendo mai avuto l'acog e possedendo la specter, mi hai fatto venire la curiosità :) come mai dici che sia mille volte meglio? Secondo te, pregi e difetti della specter quali sono? Grazie :)
-
Non so di che marca era la Elcan (sicuramente replica!) ma l'Acog G&P 4x32 che ho avuto modo di provare ha un reticolo molto più nitido ed una luminosità eccezionale. La mia 4x32 non era G&P (l'ho avuta tempo fa e il marchio non me lo ricordo...), a luminosità si eguagliavano, ma il reticolo non reggeva il confronto con la G&P... La migliore replica Acog per me.
-
io uso un Acog 4x32 lente molto luminosa e regolazione facile e precisa e devo dire che mi ci trovo molto bene, elcan non lo mai provato e quindi non saprei
-
Premesso che l'elcan 1-4x variabile non l'ho mai provata e che tutti ne parlano male posso farti un paragone tra replica Elcan 4x fisso e Acog 4x32 (replica cinese non G&P) visto che le possiedo entrambe: l'Elcan STRAVINCE sull'Acog a parer mio!!! Più nitida, più luminosa e soprattutto ha una lente molto più grande che ti permette di usare l'ottica tenendola a qualche centimetro dall'occhio senza perdere in nitidezza e rapidità di messa a fuoco! Insomma io ti straconsiglio Elcan 4x fisso che a parer mio è la miglior ottica da softair che io abbia mai provato (e ne ho provate parecchie). Non avendo però mai avuto o provato l'Acog G&P di cui tutti parlano magnificamente non posso paragonarla a quest'ultimo ma solo a copie meno blasonate! Ma non conosci un negozio che le abbia entrambe così da provarle? La Tartaruga Softair di Pian di Macina (non è troppo lontano da Firenze per una gita in giornata) le ha entrambe disponibili (non la 1-4 x regolabile ma solo la 4x fissa e l'acog) e potresti provarle entrambe fuori dal negozio!