Visualizzazione stampabile
-
Consiglio AK high speed
Salve, ho da poco deciso di rivoluzionare il mio AK, è un SRC del 2006 (comprato nel 2010), di seguito le specifiche:
-MARCA E MODELLO: Ak 47 SRC Tactical 2006
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ASG acquistata nuova
-UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna per ora
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Consigli sui pezzi interni
-TEMPO DEL PROBLEMA: //
-BATTERIA E SPECIFICHE: //
Di serie sto tenendo:
Testa cilindro in ergal
Cilindro in avional
Motore High Torque SRC (Di cui ho qualche dubbio)
Boccole 6mm
Invece ho già comprato:
Ingranaggi super shooter 13:1 cuscinettati
Spingipallino in ABS Element con oring interno ed esterno (Da nuovo completamente stagno alla prova pratica)
Ora, volevo chiedervi, ho provato in negozio anche lo spingipallino in ergal con oring interno più largo, a farlo entrate nella testa cilindro si deve spingere ma poi scorre perfettamente...nonostante ciò sono andato per l'abs perchè mi hanno sconsigliato l'ergal per la poca malleabilità e anche perchè con questo non farò mai tanto sforzo da rovinarlo, mentre dal mio vecchio spingipallino in abs della src usciva aria che potevo buttare il condizionatore e usarlo per rinfrescarmi a momenti :giggle: Mi consigliate di tenere questo in ABS o chi mi ha distolto dall'ergal ha ragione?
Poi passiamo a pistone e testa pistone, per il pistone avevo pensato o ad un Aim top rosso 14 denti con fessure laterali o ad un quantum sempre 14 denti, per testa pistone in base a quello che sceglierò sapete consigliarmene una buona? Perchè ce n'è davvero troppe, sempre in ABS ovviamente.
Invece passiamo al motore, il motore è buono, ma avendo il pignore normale è sicuramente soggetto a usura nel tempo, volevo sapere se limare l'alberino e mettere un pignone a D sia un lavoro troppo costoso, e qual'ora volessi mettere un nuovo motore dato il costo dell'operazione un motore super speed sarebbe esagerato con i 13:1 e la firefox 11.1? Non credo possa reggere il tutto :giggle: Un high torque a mio parere basta, ma sempre meglio avere altri pareri!
-
Hai scritto in modo un po incasinato! :)
Avrei cambiato solo motore fossi stato in te! Il motore SRC è un high torque pesante :)
-
Il succo credo sia quello, spingipallino in ergal o abs, pistone o quantum o aim top , e motore tengo high torque e gli cambio il pignone o lo cambio con uno già a D! E se dovesse andare bene quello high speed con quegli ingranaggi e le lipo lo prendo high speed, ma io penso che tipo potrebbe durare 1 secondo e vola tutto via, e sono buono xD Comunque gli ingranaggi dovevo cambiarli per forza, erano un pò consumati! Inoltre li ho trovati col 50% non potevo rifiutare :giggle: Lo spingipallino perdeva aria, e il pistone con 15 denti in plastica e la solita testa pistone SRC impossibile da svitare!
-
Prova a montare gli ingranaggi con motore e pistone originale e vedi come gira il tutto :)
Che pistone hai ora? SRC verde?
Spingipallino senza o-ring meglio... vai pure in plastica...
-
Sisi quello verde, ho modificato il messaggio di prima! Però ha i denti in plastica, quanto può durare sta prova? xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Franx
Sisi quello verde, ho modificato il messaggio di prima! Però ha i denti in plastica, quanto può durare sta prova? xD
Con un lavoro fatto bene (spessoramento, angolo di aggancio ottimale) qualche mese di giocate domenicali!!!
-
Quote:
picchio65
Con un lavoro fatto bene (spessoramento, angolo di aggancio ottimale) qualche mese di giocate domenicali!!!
E invece o con l'aim top o con il quantum?
-
Quote:
Franx
E invece o con l'aim top o con il quantum?
Sempre con il "lavoro ottimale" moolto più tempo (sulla mia minimi è quasi due anni che gira (aim top), con oltre 40.000 bb sparati)
-
Quote:
picchio65
Sempre con il "lavoro ottimale" moolto più tempo (sulla mia minimi è quasi due anni che gira (aim top), con oltre 40.000 bb sparati)
2 anni? Addirittura? Molto molto buono, la fama che precede l'aim top è veritiera allora :)
Invece per il motore secondo te un high speed è esagerato?
-
Quote:
Franx
Salve, ho da poco deciso di rivoluzionare il mio AK, è un SRC del 2006 (comprato nel 2010), di serie sto tenendo:
Testa cilindro in ergal
Cilindro in avional
Motore High Torque SRC (Di cui ho qualche dubbio)
Boccole 6mm
Invece ho già comprato:
Ingranaggi super shooter 13:1 cuscinettati
Spingipallino in ABS Element con oring interno ed esterno (Da nuovo completamente stagno alla prova pratica)
Ora, volevo chiedervi, ho provato in negozio anche lo spingipallino in ergal con oring interno più largo, a farlo entrate nella testa cilindro si deve spingere ma poi scorre perfettamente...nonostante ciò sono andato per l'abs perchè mi hanno sconsigliato l'ergal per la poca malleabilità e anche perchè con questo non farò mai tanto sforzo da rovinarlo, mentre dal mio vecchio spingipallino in abs della src usciva aria che potevo buttare il condizionatore e usarlo per rinfrescarmi a momenti :giggle: Mi consigliate di tenere questo in ABS o chi mi ha distolto dall'ergal ha ragione?
Poi passiamo a pistone e testa pistone, per il pistone avevo pensato o ad un Aim top rosso 14 denti con fessure laterali o ad un quantum sempre 14 denti, per testa pistone in base a quello che sceglierò sapete consigliarmene una buona? Perchè ce n'è davvero troppe, sempre in ABS ovviamente.
Invece passiamo al motore, il motore è buono, ma avendo il pignore normale è sicuramente soggetto a usura nel tempo, volevo sapere se limare l'alberino e mettere un pignone a D sia un lavoro troppo costoso, e qual'ora volessi mettere un nuovo motore dato il costo dell'operazione un motore super speed sarebbe esagerato con i 13:1 e la firefox 11.1? Non credo possa reggere il tutto :giggle: Un high torque a mio parere basta, ma sempre meglio avere altri pareri!
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center