Visualizzazione stampabile
-
consigli per gr4 g&g
ciao a tutti!scusate in anticipo se non è la sezione giusta..Veniamo alla domanda:come da titolo ho preso questo gr4 100y della g&g e vorrei chiedere a voi esperti cosa potrei fare per aumentare rateo di fuoco,precisione e potenza(rimanendo nel J)....chiedo a voi che siete espertissimi del settore e io sono un pivellino:D!grazie in anticipo!
-
ci sono migliaia di guide e altri post come il tuo.. quindi prova ad usare il tasto "cerca" ;)
-
dipende da quello che vuoi spendere. una domanda perchè vuoi aumentare la potenza? lo hai cronografato?
per la precisione usa pallini 0,25g di qualità il gommino g&g verde non è male ma se vuoi puoi mettere il systema che è ottimo.
per il ruf ho monti una batteria più grossa (lipo 11.1) ho cambi la meccanica(ingranaggi) ma in entrambi i casi ti consiglio di cambiare il pistone con uno con tutti i denti in metallo cosi stai tranquillo. Io ho parecchie asg è in tutte la prima cosa che faccio è cambiare il pistone e non dare retto a chi ti dice " no il piustone con i denti in metallo è la rovina del gear e degli ingranaggi " perchè io da anni e in tutti i fucili dei miei compagni di squadra ho sempre montato pistoni con i denti in metallo e andiamo giù di lipo con raffiche dai 28bb/s in su.
-
Quote:
Originariamente inviata da
black1995
ci sono migliaia di guide e altri post come il tuo.. quindi prova ad usare il tasto "cerca" ;)
già...
-
Quote:
Ghost1979
dipende da quello che vuoi spendere. una domanda perchè vuoi aumentare la potenza? lo hai cronografato?
per la precisione usa pallini 0,25g di qualità il gommino g&g verde non è male ma se vuoi puoi mettere il systema che è ottimo.
per il ruf ho monti una batteria più grossa (lipo 11.1) ho cambi la meccanica(ingranaggi) ma in entrambi i casi ti consiglio di cambiare il pistone con uno con tutti i denti in metallo cosi stai tranquillo. Io ho parecchie asg è in tutte la prima cosa che faccio è cambiare il pistone e non dare retto a chi ti dice " no il piustone con i denti in metallo è la rovina del gear e degli ingranaggi " perchè io da anni e in tutti i fucili dei miei compagni di squadra ho sempre montato pistoni con i denti in metallo e andiamo giù di lipo con raffiche dai 28bb/s in su.
Opinione molto opinabile........ c'è anche una mia recensione con pistone in polimero che regge benissimo rof oltre 30 (con video ovviamente!)
Tu vai a consigliare un pistone con cremagliera tutta in metallo ad un utente che non sa neanche come si apre un GB....... non ho parole!!!
-
Quote:
picchio65
Opinione molto opinabile........ c'è anche una mia recensione con pistone in polimero che regge benissimo rof oltre 30 (con video ovviamente!)
Tu vai a consigliare un pistone con cremagliera tutta in metallo ad un utente che non sa neanche come si apre un GB....... non ho parole!!!
SRC verde is a woderfull !! :)
-
-
Quote:
ciao picchio, io non riesco ancora a capire questa continua accusa verso i pistoni con i denti in metallo, un pistone costa circa 10€ se è cinese se cominciamo a comprare pistoni blasonati i prezzi salgono a 15- 20-25 € con il rischio che se faccio raffiche prolungate la sgrano. ora se sgrano 2 volte un pistone da 15€ ho speso 30€ di pezzi più l'eventuale lavoro di un meccanico e l'eventuale rottura di cazzzzzzzzzzzz che ho a ritrovarmi nuovamente sgranato, possibilmente durante un'ingaggio. Ora se mettiamo un pistone con i denti in metallo che con 10 € ci sono i cinesi che reggono benissimo questo problema lo risolvo. e se disgraziatamente dovessi sgranare un'ingranaggio o cambio solo quello o direttamente con 18€ dalla cina mi mando a ritirare una terna di ingranaggi in acciaio e sto tranquillo a lungo. io col mio primo fucile quando non sapevo ancora metterci mano, alla prima giocata ho sgranato il pistone l'ho portato in negozio per la riparazione e mi hanno montato un pistone con i denti in metallo e sono stato in pace per circa 6 mesi.parlo di un m4 s-system della jg,quindi un G&G è nettamente superiore come meccanica e può stare tranquillo.
-
Tu parli di pistoni in metallo come i migliori, ma anche loro hanno i loro pro e contro, si è vero ciò che affermi, un pistone in polimero è meno resistente, facile da sgranare, e ciò porta a una spesa accumulati va con il quale avresti potuto prendere benissimo uno in metallo, ma mettiamo il caso, il settoriale riaggancia il pistone in corsa, allora li il pistone in polimero si sgranerà, ma avrai salvato una terna di ingranaggi molto più costosa di un pistone, ora mettiamo il caso il caso che tu avessi montato un pistone con cremagliera in metallo. Li di addio a tutto il tuo caro gear, ingranaggi devastati pistone uguale, e se sei fortunato salvi il gruppo aria. Ora avendo dato le mie giustificazioni sono dalla parte di picchio, non ha senso consigliare un pistone con cremagliera metallica a un ragazzo che non sa aprire gearbox. Resta il fatto che questa è una scelta arbitraria :)
-
consigli per gr4 g&g
Io resto dell'idea che se non hai esperienza non devi usare quel genere di pistoni perché se il lavoro lo fai male fai solo più danni..un pistone in ABS costa una 10 di euro,cambiare ingranaggi o altri generi di danni che si possono creare costa un po' di più!
Quindi nemmeno li consiglierei a una persona che non sa nemmeno chiudere un gear box e non sa nemmeno dove mettere le mani..
Le cose si fanno per gradi e imparando piano poco alla volta e capendo come funzionano..