Salve volevo dei consigli su che pistone montare..
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve volevo dei consigli su che pistone montare..
Grazie
Dipende dal tipo di ingranaggi che monti, dovresti dare informazioni sulla marca,batteria utilizzata e rof attuale della replica, io ti posso dire che monto ingranaggi in acciaio e con rof sostenuti uso solo pistoni con tutti i denti in metallo, l'unico pistone totalmente in plastica che uso è l'x high tech che trovo dal bannato cinese...quello in alluminio te lo sconsiglio,costa e non ne vale la pena...
Un buon pistone con i denti in metallo è il royal blu o il sintesys, 10 euro massimo
Ho ingranaggi g&p e volevo inserire un pistone rinforzato..
Hai sgranato il pistone vero?
Tornando agli ingranaggi alcuni parlano male dei g&p che ti si rompono gli alberini ecc, ma mai sulla loro durezza, quindi il pistone con tutti i denti in metallo va bene...
ti sembra una domanda da fare?
ovviamente quello in metallo aereospaziale, costa 120 euri e vai tranquillo che non ti si romperà :twisted:
dai cavolo, va bene che sei appena iscritto, ma neanche leggi i topic che ci sono in giro...
domande come la tua DEVONO essere arricchite di particolari riuardo la tua configurazione, modello di replica, TUTTO
I pistoni con cremagliera in metallo sono per customers esperti , io ne uso diversi ma sopratutto su repliche che girano intorno ai 30 bb/sec , ma sò benissimo che anche se ho preparato tutto con molta cura , in caso di problemi sò a cosa andrò in contro.
Tra un pistone con cremagliera in metallo intera montata su pistone in polimero ed uno completamente full metal , di sicuro preferisco il secondo per la maggior robustezza, perchè quello in polimero comunque andrà in contro a rottura della parte posteriore in polimero.
Comunque sia ci sono moltissimi topic come questo dove attingere a tutte le info che cerchi
Dipende sai? se non si fanno custom da 30bb/s e si utilizzano ingranaggi in acciaio,il rischio di rotture non è una costante...a casa non abbiamo mai acquistato pistoni con cremagliera che non sia stata in metallo, e gli unici ingranaggi rotti erano quelli cinesoni...e devo dirti che in tanti fucili preparati mai nessuno ha avuto problemi di ingranaggi, ovviamente tranne come ho detto i cinesoni di generazioni un pò più vecchie (ad esempio la golden bow negli ultimi modelli di mp5 monta degli ottimi ingranaggi, così come le recenti versioni di ak della cyma...
Nel caso di un fucile con meccanica buona, come un g&p o un G&g i pistoni con i denti in metallo seguendo le regole basilari vanno benissimo...e non bisogna essere esperti...
Per il discorso dei pistoni totalmente full metal, gli unici pistoni che soffrono della rottura dietro e la conseguente uscita della cremagliera sono quelli in nylon azzurri trasparenti, ma sempre se si parla di rof alti, purtroppo l'amico ha dato troppo poche informazioni...
Dany riformula il topic così da darti le giuste informazioni!ciao
il miglior pistone non esisite.
dipende solo da come e cosa monti nel gb.
dipende da che rof hai
dipende con che batteria usi
dipende con che motore lo usi
dipende da che molla monti
dipende da che gruppo aria monti
dipende da come hai spessorato l'asg
...continuo? :D
Quelli in nylon azzuri trasparenti non sono quelli della combat squad/ x high tech ? Se sì, secondo me come pistoni sono molto buoni. Quello con denti in metallo almeno l'altro non lo so.
Comunque io mi sono trovato benissimo con i royal arancioni tant'è vero che monto solo quelli ora.....