Visualizzazione stampabile
-
Casio / Suunto e pallini
Per vostra esperienza diretta gli orologi suunto e cario pro-trek sono in grado di sopravvivere in un campo di softair?
Intendo in particolare se il display resiste all'impatto con i pallini.
Sono molto tentato da questi modelli in particolare per la bussola integrata ma sono dubbioso sulla loro resistenza, in particolare i suunto, mi sembrano piuttosto fragili, potrei andare sul sicuro con un g-shock ma preferirei avere un orologio con la bussola.
-
Ho un Suunto con bussola integrata, un GShock Mudman con bussola al cinturino che a volte tengo lì e a volte metto su un Traser Blue Code.
La bussola digitale è una bella cosa, ma se devi fare rilevamenti non sostituisce una qualsiasi BUSSOLA.
Viceversa la bussola al cinturino ti da un indicazione di direzione con un colpo d'occhio. E non ha bisogno di batteria per funzionare.
Oltretutto, l'insieme GShock+bussola cinturino costa decisamente meno di un Suunto.
Certo, deve piacere, ma questa è la mia esperienza.
Ciao
-
Sono d'accordo ma personalmente la userei appunto per avere un'idea della direzione, niente di più, quindi avere una vera e propria bussola da tirare continuamente fuori sarebbe poco pratico.
-
la mia ragazza usa un suunto vector se non ricorod male e nonostante diversi capitomboli e lo usi da 2 anni tutti i giorni è ancora sano.. poi suunto è una garanzia..
-
Ha mai preso una raffica di pallini direttamente sul display?
E' questa la cosa che mi preoccupa di più.
-
no, mai presi anche se cmq sono convinto non abbia problemi..
-
Il suunto si rompe se prende un pallino sul display... il casio non lo so ma temo sia uguale...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TUMEZ
Il suunto si rompe se prende un pallino sul display... il casio non lo so ma temo sia uguale...
ti è successo Matteo?
-
Se vi può interessare io ho un casio g shock
Lo uso da 8 anni, sembra nuovo e in questi anni ha preso colpi veramente brutti (una volta sono stato letteralmente sbattuto sulle rocce da un'onda e l'orologio ha sbattuto molto violentemente più volte mentre cercavo di uscirne) ed è perfettamente nuovo.
Lo consiglio vivamente
-
1 allegato(i)
Forse la soluzione ideale è prendere un g-shock ed attaccarci una bussola clipper tipo la suunto come il pj in questa foto:
Allegato 144751