Visualizzazione stampabile
-
problema gearbox g36c
salve a tutti sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta.
Volevo chiedere un consiglio su come risolvere il mio problema.
-MARCA E MODELLO: g36c src
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi cuscinettati in acciaio (non so la marca ma sono di ottima fattura),molla m100 systema,testa pistone in alluminio cuscinettata, spingipallino,e pistone in alluminio.(alcuni pezzi come il pistone sono stati montati dal vecchio proprietario.)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il gearbox non va si blocca,cioè appena lo attacco alla batteria e premo il grilletto gli ingranaggi compiono mezzo giro e si bloccano insieme al motore...
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito gli ingranaggi, ovvero 4 gioni.
e se non è inopportuno verrei anche sapere se quando riesco ad aggiustarlo, potrebbe essere overjoule.
Scusate la mia ignoranza ma sono un novellino...
-
per gli ingranaggi che si bloccano: controlla lo spessoramento degli ingranaggi,usa il tasto cerca c'è una bella guida su come spessorarli
per vedere se sei over joule devi cronografare il fucile,comunque con molla systema m100 e cuscinetti sulla testa pistone dovresti essere over.
comunque aspetta altri consigli dai piu esperti
-
Spessorato come si deve? Mettendo una molla tipo una sp90 e togliendo i cuscinetti dovresti essere quasi certamente in J
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
xxMas4xx
salve a tutti sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta.
Volevo chiedere un consiglio su come risolvere il mio problema.
-MARCA E MODELLO: g36c src
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi cuscinettati in acciaio (non so la marca ma sono di ottima fattura),molla m100 systema,testa pistone in alluminio cuscinettata, spingipallino,e pistone in alluminio.(alcuni pezzi come il pistone sono stati montati dal vecchio proprietario.)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il gearbox non va si blocca,cioè appena lo attacco alla batteria e premo il grilletto gli ingranaggi compiono mezzo giro e si bloccano insieme al motore...
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito gli ingranaggi, ovvero 4 gioni.
e se non è inopportuno verrei anche sapere se quando riesco ad aggiustarlo, potrebbe essere overjoule.
Scusate la mia ignoranza ma sono un novellino...
Controllo che tu abbia la batteria carica e sicura affidabile, non roba cinese.
Deve essere almeno una 9,6 volts 1700 mA con 20c di scarica, o una lipo da 7,4 volts 2000/1500 Ma con 20 C.
Controlla di non aver invertito la polarità al motore . Hai il fusibile ? Se si , si doveva già essere bruciato, se non si è bruciato, non è nemmeno l'antireversal montato male.
Se hai controllato come sopra, ed hai ancora il problema, hai spessorato male ,( se sei sicuro che il motore sia ok)-
La molla M100 systema , fa pena, si spezza, e non è potente come dice la sua sigla,ti consiglio comunque di cronografare
-
spessorato,ho spessorato bene seguendo la guida e il motore (un ultra high torque-short axle src)non ha la polarità invertita,la batteria è una mini type 8,4V-1200mAH src quindi ad esclusione il problema è la batteria?
-
hai regolato l'altezza del motore?
-
ho notato una cosa curiosa ....che se tengo leggermente aperto il gearbox (dalla parte dello spingipallino), funziona.......e ora la domanda è: che sia colpa dello spessoramento e io non abbia capito minimamente come si faccia o il problema è un altro....
-
lo spessoramento lo fai con tutte le viti serrare?
ci deve essere un minimo di gioco agli ingranaggi (minimo)
poi vedi se tutti e 3 gli ingranaggi girano liberi senza impuntarsi,come minimo devono fare 4-5 giri con una spinta
-
Quote:
Originariamente inviata da
xxMas4xx
spessorato,ho spessorato bene seguendo la guida e il motore (un ultra high torque-short axle src)non ha la polarità invertita,la batteria è una mini type 8,4V-1200mAH src quindi ad esclusione il problema è la batteria?
La tua batteria non fà testo.
Che esperienza hai di spessoramento ?
-
Non ho molta esperienza ma ho seguito la guida e gli ingranaggi girano liberi con il Gearbox chiuso con tre viti