Visualizzazione stampabile
-
M4 Marui BLOCCO TOTALE
Salve ragazzi, vi scrivo per esporvi un problema. (Ho ricercato discussioni simili ma non ne ho trovate affine con il mio problema)
Vi spiego:
E' un M4 Marui vecchissimo, su di esso sono stati fatti vari interventi
- Sostituzione boccole originali perchè rotte (sostituite con boccole 6mm KingArms).
- Sostituzione guidamolla.
- Sostituzione spingipallino.
- Sostituzione impianto elettrico.
- Sostituzione Motore.
Il fucile presenta questo problema, inizialmente spara tranquillo, poi il motore entra in blocco e si sente come uno sforzo. Lo smonto per vedere cosa era ma dentro nulla di strano, lo rimonto e funziona nuovamente. Poco dopo si blocca nuovamente il motore. Inizialmente credevo che la regolazione tramite brugola che incide sul motore fosse sbagliata, ma ho constatato che in pratica ormai non trovo più una regolazione giusta, o troppo leno o troppo avvitato, non ce una via di mezzo. Ne sto uscendo pazzo. Gli ingranaggi sono tutti ok, ho montato anche antireverse per vedere se ci fosse li un problema di bloccaggio, ma quando va in blocco il fucile non è per colpa degli ingranaggi. Ho provato a cambiare impugnature, motori, batterie, molle e quanto di più volete ma ottengo sempre lo stesso risultato MOTORE IN BLOCCO. Ne sto uscendo pazzo aiuto!:)
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Hai controllato lo spessoramento degli ingranaggi?quando si blocca il motore/impugnatora e' caldo?puzza di bruciato?sembra un problema di sforzo e il motore e la batteria vanno in blocco "termico"
Scritto con il mio bellissimissimo BlackBerry Torch 9800 bianco da terrone
-
Grazie della risposta. No non si avverte odore di bruciato o calore, solo la batteria va sottosforzo e si scalda un pò, ma credo sia normale, batteria sanyo 9,6 2400 nuova
gli ingranaggi sono spessorati a norma anche perchè sono stati sempre come in origine e mai nessun problema. Ma io credo che derivi dal motore non dagli ingranaggi del gear-box
-
carica della batteria? come la carichi? marca e modello del motore? hai ancora gli ingranaggi originali? perchè hai sostituito l'impianto elettrico? e lo spingipallino? e il guidamolla? la molla è ancora quella originale? chi ha fatto le modifiche? in che modo hai spessorato?
-
Se hai cambiato le boccole ecc devi rispessorare quasi sicuramente.secondo me il problema e' li.le modifiche le hai eseguite tu o l'ha fatto un "tecnico" ?
-
Altra prova
Hai provato ad usare una lipo max 7.4? Il mio m4 adesso se lo faccio partire con una batteria "normale" fa lo stesso difetto.max 7.4 non di più x la prova e con non più di 15c
Facci sapere
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghirba
Grazie della risposta. No non si avverte odore di bruciato o calore, solo la batteria va sottosforzo e si scalda un pò, ma credo sia normale, batteria sanyo 9,6 2400 nuova
gli ingranaggi sono spessorati a norma anche perchè sono stati sempre come in origine e mai nessun problema. Ma io credo che derivi dal motore non dagli ingranaggi del gear-box
ti sbagli avendo sostituito le boccole , cambia sicuro lo spessoramento.
Che molla monti e che motore ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
ti sbagli avendo sostituito le boccole , cambia sicuro lo spessoramento.
Che molla monti e che motore ?
Regole di posting nel tech center
esistono per qualcosa
-
Salve, la molla è originale Marui, spingipallino e guidamolla G&G. Sostituito impianto elettrico perchè il precedente si era fuso. Motore Marui eg700. Il fattore spessoraggio non sapevo che cambiando le boccole dovevo cambiare anche spessori. Per il fatto batteria ho provato 9.6v 2400 sanyo, lipo 7,4 1300 15c ma con entrambe è sempre bloccato. Tutte le modifiche sono state eseguite da me medesimo. Non ho una mega esperienza, ma comunque me la cavo.
P.S.
Ho spessorato tale e quale come era il gearbox appena aperto.
-
Per bloccare un fucile con molla originale Marui vuol dire che hai gli ingranaggi talmente spessorati che non riescono neanche a girare nonostante una 9,6-2400mAh.
Rifai lo spessoramento da capo e regola nuovamente il motore.