Canna recupero gas bloccata nel gas block
Ciao a tutti...
Mentre montavo il nuovo gas block (vltor dark earth) sul mio m4 dboys, ho notato che la canna di recupero gas non entrava nel gas block. Con molto olio di gomito e carta vetrata a trama grossa ho iniziato a limare la canna di recupero gas per farla entrare e., pian piano, ha funzionato (abdava avanti e indietro nel gas block abb facilmente).
Allora ho proceduto a limare la canna sempre più verso l'alto (verso dove ci sarebbe il ris), provanto di tanto in tanto ad inserire la canna nel gas block per vedere i progressi.
Per un po tutto bene, fino a che, maltrattando un po i due pezzi, la canna non entra con uno scatto piu brusco del solito e si blocca. I fori orizzontali del gas block (quelli per il perno che attraversa il pezzo e la canna) risultavano liberi e allora ho pensato: bravo marco, hai risolto il problema senza rompere ai ragazzi di SAM :-) inserisco tutto ma... Il gas block si trova ad un 2/3 cm dalla fine del ris...
Bestemmio e provo a togliere la canna e non esce piu!!!
Ho provato a:
-acqua calda sul gas block e fredda sulla canna
-martellare alla base della canna di recupero gas pensando che magari ci fosse una linea di fusione interna al gas block rompibile con un po di forza
-pregare
- cospargere d'olio il gas bloc per facilitare l'operazione
Ma niente da fare
Mi affido a voi: c'è qualcosa da fare? Io penso che il principio "se è entrato esce" sia applicabile, ma come :-) ?