Allegato 122342
Come ingenuamente pensavo non si tratta di una mimetica Usa ma in realta di un camo prodotto in russia durante la seconda meta degli anni 90.
Visualizzazione stampabile
Allegato 122342
Come ingenuamente pensavo non si tratta di una mimetica Usa ma in realta di un camo prodotto in russia durante la seconda meta degli anni 90.
Allegato 122393
Altra foto famosa. Due operativi infiltrati del СОБР festeggiano la presa della citta di Argun punto chiave per l'ingresso a Grozny-
L'operatore a sinistra famoso per questa foto per il suo camo smk è morto nel 2011 durante un'infiltrazione in un villaggio in Daghestan, la notizia mi è stata data da un suo commilitone tutt'oggi operativo che lo descrive solo cosi : era un uomo buono.
Questa squadra era una squadra di intelligence (intesa pero come investigazione ed eliminazione di terroristi armati).
Confermo.
Non so se poi il tessuto sia stato comprato in America (sembrerebbe quello della Tru-Spec) o se sia stato prodotto direttamente da qualche casa russa.
Aggiungo due foto che mostrano questa tiger-stripe:
https://img861.imageshack.us/img861/9269/sambei.jpg
https://desmond.imageshack.us/Himg69...jpg&res=medium
Foto molto interessanti Crna Strela.
Io le posterei, in base all'anno, anche in una delle due fotogallery appositamente aperte.
Sono andato anche a vedere se in base al pattern riuscivo a capire che tipo di tiger fosse..... dal tipo di macchie sembrerebbe il JWS.
McTAZ
chissa... sarebbe bello avere per le mani uno di questi rarissimi pezzi per studiarli
PS @ Revolver Pablo: hai messo delle foto molto belle, ce ne sono solo alcune che sono più recenti e che andrebbero spostate nella gallery post-2001.
Nello specifico queste:
https://www.softairmania.it/attachme...2&d=1326265822
https://www.softairmania.it/attachme...9&d=1326266800
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1326266810
https://www.softairmania.it/attachme...2&d=1326266816
https://www.softairmania.it/attachme...3&d=1326546208
https://www.softairmania.it/attachme...5&d=1326546219
PPS: Questa foto è bellissima.
https://www.softairmania.it/attachme...2&d=1326546205
strela ho una notizia per te. Sto indagando sulla possibilita che queste tiger siano state prodotte proprio in russia dalla aha, ma......
Cercando un po qua e la velocemente ho trovato vari produttori di tessuti (cinesi ma di alta qualita) che forniscono proprio i tessuti stampati alle varie case di produzione militari russe (mi si è aperto un mondo). Nel dettaglio ho trovato camo tiger in diverse varianti (non la tiger che cercavo pero), VSR e molti woodland Les ecc. oltre che una marea di digitali.
Guarda sta foto recente, è di una fiera del tessile militare e non in Russia dimmi se qualcosa ti colpisce---
Allegato 126899
Il mio pensiero è che gia dagli anni 90 (se non prima) i tessuti stampati arrivano dalla Cina (magari secondo specifiche qualitative del ministero russo) e vengano tagliati e cuciti in Russia. Magari la cina ha riciclato a qualche produttore dei tessuti tiger stripe occidentali.
Mmmm no io invece penso che funzionasse all'opposto. O almeno negli anni '90 e inizi anni '2000.
E' solo da qualche anno che in Cina hanno cominciato a produrre copie di divise e tessuti russi. Che lo facciano è poco ma sicuro, ma penso che succeda da poco tempo.
La foto che hai postato tu sembra particolarmente recente, e il fatto che si veda un tessuto in VSR dimostra "solo" che in Cina sono stati capaci di copiarlo recentemente. Infatti si possono vedere altri pattern non molto vecchi...come quel Kamish particolarmente diffuso da qualche anno simile al Rex Design, o il digitale Giordano, ecc...
La Tiger Stripe che abbiamo notato noi penso sia stata proprio copiata in Russia. Tra l'altro ho trovato anche un filmato riguardo la seconda guerra in Cecenia dove si vedono membri del SOBR....ce ne sono un paio o più con quella divisa.
mi mandi il link del video?
Nella foto i cinesi sembrano produrre tutti pattern molto occidentali, a parte la VSR, vedo reed, varianti di DPM e Woodland. Possibile che i pattern meno occidentali (penso ad Izlom o Beryozka) siano ancora fatti totalmente in Russia?