Visualizzazione stampabile
-
POtenza ''assurda''
premetto che sono meccanico di squadra ma questa è la prima volta che mi vedo in difficoltà
ho un gear di 2a gen che monta:
ingranaggi VFC autospessorati con conico ICS spessorato a dovere
Cilindro forato 3/4 Marui
Pistone VFC
Testa pistone SMK
Testa cilindro marui
Asta e spingipallino G&G
Contatti G&G
Gusci VFC 8mm
Usando una molla guarder sp100 (pensavo di tagliarla) ho una potenza di - 0,44J con bb guarder 0,20g cronografati con chrono XCortech
La prova siringa è perfetta ANCHE con lo spingipallino
Allorchè ho pensato - ho i gusci difettosi
Allora smonto il tutto, rimonto su dei gusci d-boys - potenza: 0,15J :shocked:
L'hop up è della element con gommino systema
pensando sia lì il problema ho montato un hop up della G&G con gommino Guarder, ma non cambia niente
E adesso la grande domanda - può essere una molla diffettosa? cioè che non mi eroghi la potenza necessaria?
-
cambia testa pistone o almeno l' or e ne riparliamo...
-
sto eseguendo il cambio con una testa element con o-ring marui
tenuta perfetta anche con questi pezzi
-
prova un'altra molla, almeno ti togli il dubbio della sp100 difettosa.
-
la tenuta statica che sfrutti eseguendo la prova siringa conta solo per meta della tenuta.
la prova siringa è una delle piu complesse da fare perche a velocita umane puo funzionare ma a velocita alte da asg puo andare in malora.
hai comunque controllato tutto gli accoppiamenti anche tra gommino e spingi, tra hu e gear?
provato a fare tutte ste prove colla canna in mano senza upper?
-
eccomi,
si, le prove sono state eseguite tutte, anche provando a soffiare nella canna con hu inserito con caric. innestato e non si riesce nemmeno a soffiare (tenuta Hop up - gear OK)
Ho cambiato molla - ma la potenza resta invariata - 0,45
Sarà qualcos'altro
proverò cambiando cilindro e testa cilindro
-
potenza invariata?
sicuro che il crono sia ben carico?
-