Visualizzazione stampabile
-
Invecchiamento Ak47
salve gente, un mio amico mi ha portato a casa 2 giorni fa una ak da invecchiare, la voleva grezzona, e come se avesse preso a botte dei civili con l'ak, tanto che e' venuto a casa mia, mel'ha lanciato addosso e gridato: STUPRALA.
il modello, e' una ak della golden bow, non modificato, sostituito solo la molla, e grassi chinastupu.
le parti in metallo, le ho invecchiate semplicemente passando della carta vetrata grossaa, sugli angoli esposti ad usura, e dando in fine, un antiossidante solo sui bordi meno esposti dell'arma, circa per meta' di ogni "usura", in modo che il ferro con il tempo, si arrugginisca solo sul lato basso, e resti sempre lucido, e come appena graffiato sul lato alto (dove teoricamente l'arma viene piu' maltrattata)
nelle parti in plastica invece, ho semplicemente passato tramite la tecnica "brush" dei miniaturisti, dell'argento vivo colore acrilico della citadel, in particolare, il "boltgun metal", e nelle parti meno esposte, per far l'effetto ruggine, ho passato una lavatura fatta con base bronzea, sempre colore citadel, in particolare "tin bitz".
a me il lavoro sembra fatto bene, tanto che ho invecchiato e rovinato anche il finto legno, pero' purtroppo dalle foto, non riuscivo a ricavare una buona qualita', macchina scarsa, e ho fatto solo poche foto, perche' l'ak mi e' stata sequestrata a lavoro finito... spero il materiale sia necessario per darmi un giudizio, in caso contrario, basta farmi sapere, e postero' al piu' presto altre foto :)
ecco le foto dei 2 lati del guscio esterno, che purtroppo sono le uniche che riesco a fornire... promesso, appena mi ricapita, scatto altre foto, e ve le posto.
https://i54.tinypic.com/22ialg.jpg
https://i54.tinypic.com/2vwa5jk.jpg
da notare il telo sotto il fucile xD e' il primo coso che ho trovato xD
benem adesso che avete questo (se pur misero) materiale GIUDICATEEEEEEE;)
-
purtroppo si vede che è voluto e non naturale,l'invecchiamento è troppo uniforme e in zone dove di solito non si è soggetti ad usure...
-
l'idea è buona ma secondo me quelle grattate in una sola direzione danno troppo l'idea del "fake";soprattutto sul lato sinistro(quello dove non c'è l'otturatore per intenderci),dove la canna si unisce al lower,sembra gridare"carteggiata":Comunque,ripeto,l'idea in se è buona e dopo qualche utilizzo con un po'di fortuna tutto diventerà più naturale.Complimenti comunque per l'idea e l'impegno!:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
=>Shalashaska<=
l'idea è buona ma secondo me quelle grattate in una sola direzione danno troppo l'idea del "fake";soprattutto sul lato sinistro(quello dove non c'è l'otturatore per intenderci),dove la canna si unisce al lower,sembra gridare"carteggiata":Comunque,ripeto,l'idea in se è buona e dopo qualche utilizzo con un po'di fortuna tutto diventerà più naturale.Complimenti comunque per l'idea e l'impegno!:)
si lo so, purtroppo ne sono consapevole, ma il lavoro e' stato fatto in meno di 2 ore... da quel che ho visto l'ultima partita che ho fatto con il mio amico, l'effetto ruggine rende tutto molto piu' realistico, appena posso posto delle foto di come e' adesso la cosa :)
Quote:
Roccia_IX
purtroppo si vede che è voluto e non naturale,l'invecchiamento è troppo uniforme e in zone dove di solito non si è soggetti ad usure...
per quel che riguarda le zone, ho guardato immagini reali, di fucili veri, per ispirarmi alle zone, e un po' per istinto (zone spigolose) pero' per il resto, per quel che rigurda l'uniformita', si risolvera' con il tempo, e con la ruggine :)
-
Sembra un invecchiamento un pò finto, ma è comunque un buon lavoro!
Nella sezione fai da te c'è la guida di Kerryking per invecchiare il finto legno, c'è anche il mio vecchio lavoro... Dacci un occhio! ;)
P.S. Lo sposterei in "fai da te"...
-
Quote:
Fedez
P.S. Lo sposterei in "fai da te"...
eri indeciso se metterlo qui' o la, pero' ho visto che molti han postato qui' lavori di questo tipo, per questo l'ho messo qui', grazie comunque per i suggerimenti (:
-
Concordo con ciò che hanno detto sopra, però sono sicuro che col tempo e l'utilizzo migliorerà molto! Se ti dovesse capitare di nuovo di fare quel lavoro dai un'occhiata a questa guida che tratta sia le plastiche che i metalli: https://www.softairmania.it/threads/...cco-e-lavaggio Invece per le plastiche finto legno puoi vedere il link che ho in firma.
-
e' esattamente la tecnica che ho usato io (: pennello a secco, pero' lui ha passato una lavatura di bolgun metal d'appertutto, cosa che io ho preferito non fare, in quanto l'asg non era mia e non volevo rovinarla, ottima la guida per il finto legno, grazie, ne terro' conto per il prissimo lavoro ;)
---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 01:07 ----------
in ogni caso riguardando le foto, la qualita' di quest'ultime non aiuta xD dal vivo sembrano un po' piu' realistiche, non dico molto, ma un po' xD
-
Non c'e nulla di realistico in un ak graffiato e con i gusci in legno/fintolegno intatti..... quelli sono i primi che vanno a farsi benedire......poi la vernice rimannete dovresti scolorirla o rovinarla
-
si vede poco dalle foto, il finto legno l'ho cartato in modo da togliere il lucido, e ho passato una lavatura scura