silenziatori Sniper MK pro
salve amici.
ho acquistato circa una settimana fa da questo mercatino un silenziatore sniper mk pro 1, dell omonima ditta (sniper mk) italianissima.
dopo un attenta prova con tre diversi fucili, tra cui il mio beta spetsnaz marui, un mp5 a4 marui e un colt m4 ris marui, vado a elencarne pregi e difetti.
pregi:
1) è davvero bello, anche se non è la prima caratteristica ricercata in un silenziatore di solito, però ha un notevole impatto visivo, molto accattivante.
starebbe bene su qualsiasi asg. la forma è la classica a sigaro, ma con l'aggiunta di un grip zigrinato nella parte vicina alla filettatura e una serie di fori di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
2) riduce di un buon livello la rumorosità dell'uscita dei pallini dal frontale.
intendiamoci, il rumore è comunque circa sempre lo stesso per chi imbraccia l'asg, ma da chi si trova davanti all'asg il rumore è molto diminuito.
con una raffica leggera da 20 metri non si sente quasi nulla.
chiaro che poi c è orecchio e orecchio, ma secondo la mia prova fa piuttosto bene il suo lavoro.
per quanto mi riguarda in game son riuscito a colpire tre avversari prima di rivelare la mia posizione (da circa 25 metri di distanza).
3) il modello mk pro 1, e sottolineo uno, è significativamente non molto ingombrante, di 15 cm di lunghezza e 3,5 cm di diametro, che da parte mia non è eccessivo.
come lunghezza non va a variare troppo la praticità di utilizzo dell asg, e quindi risulta piuttosto comodo.
difetti:
1)è un pochino corta la filettatura, quindi da un pò la sensazione di non essere ben fissato.
dopo un paio di strette e averlo portato in battuta la cosa è notevolmente migliorata. comunque per i più pignoli è un difetto.
2)il materiale fono assorbente morbido è direttamente all'interno del silenziatore, ed è quindi esposto attraverso i forellini di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
quindi se piove ti entra l'acqua nel silenziatore........
però si può rimediare con un telino mimetico magari.
3) è davvero bello, e per colpa di questo pregio tutti i miei soci tentano di fregarmelo.......
quindi da pregio è anche difetto......azzz :d :d
Re: RECENSIONE silenziatori Sniper MK pro
Quote:
2)il materiale fono assorbente morbido è direttamente all'interno del silenziatore, ed è quindi esposto attraverso i forellini di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
quindi se piove ti entra l'acqua nel silenziatore........
però si può rimediare con un telino mimetico magari.
nn ho capito cosa intendi... :d
i fori sono passanti? :s
nessun problema nella guaina e' idrorepellente
io uso da circa 4 mesi lo snipermk1 pro, ho avuto anche io la parvenza che potesse entrare dell'acqua, non mi e' mai successo nemmeno sotto acquazzoni.
la guaina fonoasorbente, oltre ad essere incollata evidentemente non permette il facile passaggio dell h2o,puo' succedere solo se lo immergi
secondo me' sono prodotti realizzati con cura,un mio collega ha lo snipermk pro2 quello da 225mm ed' e' il piu' bello .
per il filetto essendo ultrapreciso devi avvitarlo fino alla fine.
vedi www.snipermk.com