Visualizzazione stampabile
-
Guanti in pelle
Salve ragazzi, ho provato col tasto cerca ma non ci sono topic a riguardo, o almeno io non ne ho visti.. Comunque per problemi personali ho smesso per più di un anno col softair..Quando ho riaperto il borsone ho scoperto che i guanti che usavo in pelle si sono induriti, pietrificati diciamo, e credo siano rimasti tali lungo tutta la mia assenza...La causa credo uno degli ultimi game sotto la pioggia..Qualcuno di voi ha avuto questo problema? È risolvibile dopo tanto tempo? Ci sono rimedi casalinghi o devo comprare qualche grasso particolare non so ditemi voi :)Grazie spero mi aiuterete!
-
Che guanti sono?
Ricordo che i miei guanti mezze dita avevano esattamente lo stesso comportamento quando li lasciavo in borsa e li riprendevo settimana dopo!
In genere a me bastava indossarli per pochi minuti per riammorbidire la pelle!
Certo però che se la pelle è molto spessa e molto indurita è più complicato!
-
Se son economici puoi semplicemente cambiarli altrimenti vai di vaselina o grasso per scarponi: poi con l'uso tornano morbidi come la pelle del culetto dei bebé ^^
Ahab
-
Sono integrali, e di buona fattura.. li pagai venti euro e mi dispiacerebbe ricomprarli, anche perchè usati solo 6 mesi :(
Sono abbastanza pietrificati non penso che il solo utilizzo risolva tutto..
Per quanto riguarda la risposta di ahab , grazie proverò come hai detto, ma ne sono sprovvisto a casa di quei prodotti al momento.. invece qualcosa che si ha a casa a portata di mano che potrebbe aiutare esiste? tipo sapone non so :P
-
Anche lo strutto od il burro ma fan odore ^^
Ahab
PS: ci vuole del grasso, meglio sintetico ed inodore (ovviamente non tossico ;) )
-
Se vuoi rimedi casalinghi, anche la crema nutritiva per le mani va bene per riammorbidire la pelle!
Tipo glisolid, nivea ecc
-
Quote:
Originariamente inviata da
8ICE-MAN7
Se vuoi rimedi casalinghi, anche la crema nutritiva per le mani va bene per riammorbidire la pelle!
Tipo glisolid, nivea ecc
Come ho detto: "Roba grassa" ed anche la pasta fissan va bene ^^
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Come ho detto: "Roba grassa" ed anche la pasta fissan va bene ^^
Ahab
Si si era per dare qualche info precisa in più ad OP, in caso magari avesse ancora le idee confuse!:wink2:
-
Grazie a tutti vi farò sapere :D
-
Sembra funzionare gente, riesco ad infilare buona parte della mano, solo che va messa anche dentro, il problema è che cè troppo poco spazio per arrivare a spalmare bene e dilatare le dita fino agli apici :p sto sclerando xD
Edit: ho trovato un modo per allargare le dita ma anche se ora è tutto più morbido calza stretto di una/due misure in meno.