Visualizzazione stampabile
-
purtroppo sono ancora OJ
Ciao ragazzi vengo a farvi un quesito ed a cercare insieme una soluzione.
tempo fa vi chiedetti che molla potevo montare sul mio fucile e che non avevo la possibilità di cronografare.
adesso abbiamo creato un'associazione e l'associazione ha messo a disposizione un cronografo.
dopo i vostri consigli e fregandomene di chi mi diceva è esagerato ho montato una Sniper.MK 110
cronografato il fucile usciva a 1,4/1,5
allora ho detto monto una 90, ieri sera ho avuto tempo di cronografarla e sorpresa, mi esce a 1,09/1,10/1,08 insomma si aggira attorno a 1,09.
quindi ho pensato ad una molla da 80, ma sorpresa delle sorprese, non fanno tale molla, quella meno "potente" che ho trovato è la SP85 della guarder, che dite ce la faccio a rientrare nel Joule secondo voi con quella molla?
-
Ma il guidamolla è spessorato??? Se si prova a togliere i spessori e vedrai che con la 90 sei a posto!!!
-
ho il guidamolla regolabile della sniper.mk regolato al minimo
-
Prova un guida olla normale senza spessori e vedrai che sei a posto...
-
è già senza spessori, con una molla 80 nn ci arrivo secondo te?
-
Controlla anche se la testa del pistone ha degli spessori, in tal caso togli anche quelli e ci dovresti rientrare con la 90, senza che compri un'altra molla. Se anche così non ce la fai togli il guidamolla e mettine uno normale, probabilmente quello della SMK anche se a zero fà troppo spessore di suo.
-
ma xkè mi sconsigliate la molla da 80? io in caso x questa da 90 ho un acquirente...
alla fine se scendo troppo sotto poi posso regolarmi con il guidamolla, una molla più morbida non dovrebbe essere a vantaggio della durata della batteria?
-
Attento che con una molla troppo "morbida" rischi un riaggancio in corsa e quindi di sgranare. Leggi qualche guida qui sul forum e fatti un'idea se puoi usarla in base alla tua configurazione. Di solito per configurazioni "standard" quindi 18/23 bb/s la sp90 è perfetta, oppure una sp100 senza alcun spessore e/o con qualche pezzo tagliato. Cmq nel forum trovi tutte le info inmerito.
-
quindi mi consigli cambiare guidamolla, considera che vado a circa 1200bb/m
-
Il guidamolla non credo influisca molto sul ROF. Se hai la possibilità provane un'altro modello senza spessori e mantieni la sp90 che è un'ottima molla. Controlla anche che il guidamolla sia regolato a zero, mi sembra che quello della SNK abbia due brugoline per ulteriori regolazioni. Senti magari qualcuno di più esperto e cerca qualche guida qui sul forum e vedrai che riuscirai sicuramente a svelare l'arcano :-)
Intanto spero di esserti stato d'aiuto. Ciao