Visualizzazione stampabile
-
Batteria modificata
ciao, ho preso un mp5 sd5 marui..
credo che la batteria sia stata modificata..infatti al posto del connettore bianco ha due fili separati, sia sulla batteria che sul fucile..
ora la domanda è semplice:
esistono caricabatteria coi morsetti giusti, oppure deve rimodifcarla e portarla come all'originale?
come vedete dalla foto avrei tutto l'occorrente..basterebbe tagliare i fili e metterli sul nuovo connettore, giusto?
ecco le foto:
batteria + connettori nuovi
https://img405.imageshack.us/my.php?...5071237os6.jpg
fucile (notate i morsetti sul calcio):
https://img258.imageshack.us/img258/...sc02530nl6.jpg
altra domandina: la batteria dove andrebbe fissata? :|
-
la batteria va nel calcio.
fai scorrere il tappo del calcio verso il basso e vedrai il vano batterie all'interno di esso.
se la batteria ha quei connettori, probabilmente anche quelli nel calcio sono stati cambiati. quindi dovrai cambiare anche il connettore all'interno del calcio.
dalla foto non riesco a capire se hai un connettore grosso o un connettore piccolo. mi pare sia un connettore grosso perciò i fili vanno infilati nel connettore come segue:
filo positivo (rosso) : nel lato a "sezione quadrata"
filo negativo (nero) : nel lato a "sezione tondo/quadrata"
il connettore va montato sulla batteria come segue:
connettore: femmina
contatti interni metallici: maschi
il connettore va montato nel calcio come segue:
connettore: maschio
contatti interni metallici: femmine
ovviamente sul caricabatteria dovrai montare un connettore maschio.
la batteria da quanto è ? volt ? milliampere?
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
la batteria va nel calcio.
fai scorrere il tappo del calcio verso il basso e vedrai il vano batterie all'interno di esso.
se la batteria ha quei connettori, probabilmente anche quelli nel calcio sono stati cambiati. quindi dovrai cambiare anche il connettore all'interno del calcio.
dalla foto non riesco a capire se hai un connettore grosso o un connettore piccolo. mi pare sia un connettore grosso perciò i fili vanno infilati nel connettore come segue:
filo positivo (rosso) : nel lato a "sezione quadrata"
filo negativo (nero) : nel lato a "sezione tondo/quadrata"
il connettore va montato sulla batteria come segue:
connettore: femmina
contatti interni metallici: maschi
il connettore va montato nel calcio come segue:
connettore: maschio
contatti interni metallici: femmine
ovviamente sul caricabatteria dovrai montare un connettore maschio.
la batteria da quanto è ? volt ? milliampere?
ti ringrazio molto..adesso ho smontato il calcio, ho fatto passare i fili nel verso giusto ed ho fissato la batteria nel calcio..
non ho però montato i connettori bianchi.
il quesito è questo: devo montare per forza i connettori per caricare - scaricare la batteria oppure esistono carica scarica batteria adatti ai morsetti? (quindi senza bisogno di ulteriori interventi)
grazie ancora!!!
p.s.: la batteria è una 8.4 1100 mah
-
generalmente i caricabatterie per le nostre batterie hanno già montato il connettore.
su alcuni modelli puoi trovare una coppia di "coccodrilli" da poter attaccare ad eventuali morsetti o connettori diversi.
quindi hai due alternative: o monti i connettori sia sulla batteria, sul cavo all'interno del calcio e sul caricatatterie oppure utilizzi un contatto "volante" sul caricabatterie per caricare la batteria.
in questo modo, però, ogni volta che dovrai cambiare la batteria dovrai averne un altra equipaggiata nello stesso modo e, ti posso garantire, che la praticità va a farsi benedire. anche perchè tutte le batterie sono fornite di connettori .
comunque una 8,4v-1100mah non è tutto 'sto granchè di batteria.
quel fucile può montare batterie più performanti (a livello di corrente, non di voltaggio) utilizzando al meglio l'alloggio che hai nel calcio.
ciao.
-
mmm e cosa mi consigli?
senza rischiare di spaccare qualcosa...
linka linka! qualcosa di più piccolo di dimensioni esiste?
-
se non tocco il voltaggio ma l'amperaggio ho vantaggi in durata e non in potenza, giusto?
-
fatemi capire...
prendendo questo:
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=577
sarei a posto in ogni caso? ha adattatore x connettori e x morsetti, quindi non dovrebbero esserci problemi..
-
Quote:
Originariamente inviata da pavel83
io ti consiglio questo: https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=574
che ha cmq sia i morsetti che i connettori... ma ha in piu la possibilità di scegliere l amperaggio che necessiti per fare carcihe lente.
quello che hai postato tu permette solo di scegliere l amperaggio di carica a 500 o a 1000 che sono cariche molto veloci e sconsigliabili per la maggior parte delle batterie.
-
io ti consiglio invece di mettere i connettori e tagliare la testa al toro, tanto è un lavoro da 5 minuti e poi sei compatibile con tutto.. (anche nel caso la tua batteria finisca e qualcuno te ne presti una)
-
si, ma quali connettori devo mettere? grandi (fastoon) oppure quelli più piccoli?
sui carica batterie quali ci sono montati?
ah altra cosa..che tipo di fili devo utilizzare?